Xiaomi Redmi Note 8 Pro: il nuovo re di fascia media

Xiaomi Redmi Note 8 Pro: il nuovo re di fascia media

Il nuovo dispositivo Xiaomi, il Redmi Note 8 Pro si appresta a sbarcare sul nostro mercato forte di ottime caratteristiche tecniche e un prezzo

  • Home
  • Tech
  • News
  • Xiaomi Redmi Note 8 Pro: il nuovo re di fascia media

Redmi Note 8 Pro, il nuovo re degli smartphone di fascia media è il primo dispositivo del brand con fotocamera da ben 64MP dotato di una configurazione quadrupla e sistema di raffreddamento LiquidCool che gli consetnte una grande affidabilità sia per gli amanti di fotografia che per i gamer. Redmi Note 8 Pro farà da pioniere e anticipa la nuova tendenza degli smartphone con fotocamera quadrupla. La principale, ad altissima risoluzione da 64MP, è in grado di catturare immagini che possono essere stampate con una dimensione pari fino a 3,26 metri di altezza; inoltre utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce e offrire scatti notturni brillanti. Completano il quartetto una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità entrambi da 2MP. Tutti e 4 i sensori danno vita alla fotocamera Redmi più versatile di sempre.

Ma c’è di più: l’intelligenza artificiale integrata nella fotocamera frontale da 20MP permette agli utenti di scegliere quale è il selfie migliore attraverso una selezione dei ritratti e il rilevamento delle scene, nonché di utilizzare la funzione di face unlock.

“Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare “Innovazione per tutti”, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l’ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano.”
Queste le parole di Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Lo schermo di Redmi Note 8 Pro utilizza un Corning® Gorilla® Glass 5 sulla parte sia anteriore che posteriore proteggendolo contro le cadute accidentali e l’usura in generale; è classificato con tecnologia IP52 a prova di spruzzi, offrendo una protezione efficace contro pioggia e sudore. Forte di un ampio display a goccia da 6,53” FHD+ e di un sensore posto sul retro del telefono, il dispositivo raggiunge un ottimo rapporto schermo-scocca di ben 91,4%. Il display è inoltre certificato da TÜV Rheinland e fornisce protezione contro le emissioni di luce blu. Presente in tre varianti di colore, Mineral Gray, Pearl White e Forest Green adatte a qualsiasi gusto

Xiaomi redmi note 8 pro

Parlando invece di performance anche qui il nuovo dispositivo Xiaomi non perde in qualità, soprattutto se consideriamo la fascia di mercato in cui va a piazzarsi. Redmi Note 8 Pro è alimentato dal più recente processore MediaTek Helio G90T con una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz. E’ presente una GPU Arm Mali-G76 3EEMC4 che consente un’esperienza di gioco senza precedenti con una frequenza massima di 800 MHz e una potenza AI di fino a 1TMAC. La tecnologia LiquidCool permette infine un raffreddamento a liquido per facilitare la fluidità del gioco ed evitare problemi di surriscaldamento. Sarà inoltre equipaggiato con un’antenna WiFi X aggiuntiva per una connessione internet più potente e affidabile oltre a uno speaker 1217SLS e uno Smart PA per un audio di gioco migliore. La batteria, tra le più potenti sul mercato eroga fino 4500mAh in modo da garantire prestazioni di alto livello. Grazie ad una ricarica rapida da 18W Type-C, NFC multifunzione, un blaster IR e un jack per cuffie da 3,5 mm al Redmi Note 8 Pro non manca nulla per impossessarsi dello scettro di miglior smartphone di fascia media.

Xiaomi renderà disponibile il device in Italia a partire dal 5 Ottobre al prezzo di €299,90 per la versione da 6GB+128GB.

Xiaomi redmi note 8 pro

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...