VideogiochiNews

XIII: arriva a novembre il remake dello storico FPS in cel-shading

Scavando un pochino nella vostra memoria, se siete giocatori di vecchia data – ma neanche troppo – di certo ricorderete Ubisoft e il suo FPS in salsa cel-shading che tanto fece parlare al suo tempo: stiamo parlando del peculiare XIII, che controtendenza al fotorealismo che voleva guadagnarsi sempre più spazio nel genere, propose in salsa videoludica lo stile della graphic novel omonima da cui è tratto, riuscendo a conservare tutta la sua verve “fumettosa”. Affacciatosi nell’ormai lontano 2003 nel panorama dei videogiochi, il titolo si prepara a fare il suo ritorno con un remake annunciato poche ore fa. A prendere le redini del progetto è un altro studio francese che ci ha nel tempo regalato molte gioie, ovvero Microids, con François Coulon (head of production del team) che spiega le motivazioni della scelta:

L’idea per questo remake ci è venuta in modo abbastanza naturale, sentivamo che questa esperienza FPS story-driven mancasse nel panorama del gaming odierno. Il nostro obiettivo è di portare la storia di XIII ad una nuova generazione di giocatori, con la grafica e le animazioni migliori possibili.

Con l’annuncio è anche arrivata una data di uscita, che è fissata per il 13 novembre di quest’anno. A poter fruire di XIII Remake sarà una vasta cerchia di utenti (praticamente la totalità), dato che il titolo sarà pubblicato in multi piattaforma per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche