fbpx

Yakuza: il creatore Toshihiro Nagoshi lascerà SEGA dopo 32 anni?

Stando ad un report online, il creatore della serie Yakuza Toshihiro Nagoshi è in procinto di lasciare SEGA, dopo 32 anni di lavoro.

  • Home
  • Games
  • News
  • Yakuza: il creatore Toshihiro Nagoshi lascerà SEGA dopo 32 anni?

Stando a un report apparso su Bloomberg e riportato dal sito VGCToshihiro Nagoshi, creatore della saga Yakuza, sarebbe in procinto di lasciare SEGA dopo ben 32 anni per passare allo sviluppatore cinese NetEase. La compagnia è famosa per titolo su mobile e PC, rendendola una delle società più famosi a livello mondiale.

Recentemente lo stesso creator aveva espresso la volontà di iniziare un nuovo progettoche però sembra essere far dividere la sua strada con SEGA, in quanto, stando alla fonte di Bloomberg, Nagoshi è nelle fasi finali di negoziazione. A quanto pare creerà il suo nuovo team in modo da creare nuovi giochi, diversi dalla famosa saga.


NetEase sta quindi cercando di espandere il suo campo, esattamente come sta già facendo la sua rivale Tencent, che recentemente ha acquisito lo sviluppatore di un titolo PlayStation. Inoltre entrambe le compagnia hanno ampliato il proprio mercato, facendo squadra con altre compagnie non cinesi per distribuire giochi all’interno del mercato.

Nel 2008 è iniziata una partnership con Blizzard, che ha permesso la pubblicazione in territorio cinese di titoli come HeartstoneOverwatchWorld of WarfractStarCraft II Diablo III. D’altra parte Tencent ha stretto accordi con The Pokémon Company per poter distribuire il titolo MOBA Pokémon Unite.

Se l’accordo andasse realmente a buon fine, la compagnia riuscirebbe a espandersi maggiormente in occidente, grazie al genio creativo di Nogoshi, che è entrato in SEGA nel 1989. Prima dell’arrivo del successo con le avventure di Kazuma Kiryu, l’autore aveva anche contribuito alla creazione di Virtua Racing, Virtua Fighter e Daytona USA.

Nel 2000 è diventato a capo dello studio Sega’s internal Amusement Vision, dove ha avuto modo di creare la serie di videogiochi Super Monkey Ball, insieme alla saga di videogiochi di F-Zero GX/AX. Proprio recentemente, in onore del suo lavoro, è stato introdotto il personaggio di Kazuma Kiryu all’interno di Super Monkey Ball: Banana Mania, di prossima uscita.

Al momento SEGA o lo stesso autore non hanno confermato o smentito tale notizia, lasciando nell’attesa tutti i fan.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...