VideogiochiNews

Yakuza Like a Dragon: scopriamo le nuove info attraverso i trailer rilasciati al Tokyo Game Show

Yakuza Like a Dragon, settimo capitolo della saga principale targata SEGA, si è mostrato durante il Tokyo Game Show che si sta tenendo in questi giorni attraverso diversi video e svelando alcune informazioni interessanti come ad esempio i minigame presenti all’interno del gioco.

Il primo, chiamato Dragon Kart, è un racing game che si svolge nelle strade Yokohama. I veicoli potranno essere modificati e personalizzati, mentre lo scopo del gioco è quello di gareggiare contro gli avversari per arrivare primi al traguardo avvalendosi anche di potenziamenti sparsi lungo il percorso nascosti all’interno di casse disseminate per il tragitto.

Il secondo minigame è ambientato nel cinema Uminekoza; durante le proiezione dei film, in tutto 10, Ichiban Kasuga verrà colto da improvvisi attacchi di sono e un umanoide con una testa di capra proverà in tutti i modi a farci addormentare. Il nostro obiettivo sarà quello di premere i tasti a schermo per poter respingere gli attacchi del mostro e rimanere svegli. Se la barra del vigore scende a zero il protagonista cadrà in un sonno profondo e il minigioco sarà perso.

L’ultimo minigame si chiama PachiSlot. E’ un gioco molto popolare in Giappone dove è possibile giocare ai PIA, Espace Nittaku e Maruhan di Isezaki Ijincho e Kamurocho; il tutto è assolutamente riprodotto con licenze ufficiali e preso da giochi realmente esistenti come Million God: Kamigami no Gaisen o Fist of the Blue Sky: Houyuu.

Oltre ai minigiochi (che potete vedere nel trailer sotto l’articolo), è stato diffuso un trailer contenente alcune cutscene con all’interno spezzoni di gameplay. Ma non è tutto. Infatti, nel video posto in alto, possiamo vedere varie scene che introducono un po’ il gioco, la storia e i personaggi.

Infine, il titolo del gioco “Like a Dragon” sarà proposto solamente in occidente. Il gioco anziché continuare con la classica numerazione (ovvero Yakuza 7) è stato modificato perché essendo simile ad altri capitoli della saga, ma comunque con una natura diversa, si è optato per un cambio di “strategia”.

Il gioco uscirà in Giappone a Gennaio 2020, mentre in Europa rimane un generico nel corso del 2020.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche