Yoot Saito ha parlato del suo progetto cancellato, Mario Motors

Yoot Saito ha parlato del suo progetto cancellato, Mario Motors

Lo sviluppatore nipponico Yoot Saito ha rivelato nel corso del Reboot Develop 2018 di avere lavorato a un titolo per Nintendo DS mai pubblicato...

  • Home
  • Games
  • News
  • Yoot Saito ha parlato del suo progetto cancellato, Mario Motors

Lo sviluppatore nipponico Yoot Saito ha rivelato nel corso del Reboot Develop 2018 di avere lavorato a un titolo per Nintendo DS mai pubblicato. A quanto pare, il gioco in questione si chiamava Mario Motors e sarebbe dovuto essere proprio un titolo per la portatile di casa Nintendo. Saito ha approfittato dell’occasione per parlare anche dell’amicizia che lo legava a Satoru Iwata e a Shigeru Miyamoto, il papà di Mario e Zelda.

Sempre secondo quanto detto dallo sviluppatore, Mario Motors sarebbe dovuto essere una sorta di simulatore dove i giocatori avrebbero dovuto creare e assemblare motori per i mezzi di Mario Kart. Tale progetto sarebbe nato grazie a un incontro con Iwata e Miyamoto durante il quale gli fu chiesto di raccontare una passione personale, in questo caso l’ideazione di ingranaggi. Proprio tale affermazione portò alla nascita del tutto, un titolo che non vide però mai la luce per motivazioni che Yoot ha preferito non rivelare.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...