NewsVideogiochi

Yu-Gi-Oh! Master Duel: tutti i dettagli nel nuovo teaser trailer

La nuova iterazione videoludica del celebre manga di Kazuki Takahashi, come anticipato pochi giorni fa, Yu-Gi-Oh! Master Duel si mostra con un primo teaser trailer all’alba della prima giornata della Gamescom 2021.

Nonostante il titolo fosse stato annunciato l’anno scorso, ancora poco si sapeva su questa nuova visione del gioco di carte collezionabili ispirata all’omonimo manga. Solo a fine luglio Konami ha svelato ufficialmente il gioco, annunciandone tutti i dettagli.

Stando alle informazioni svelate durante l’evento Digital Next, Yu-Gi-Oh! Master Duel riporterà fedelmente l’esperienza dell’OCG e TGC sia su console current e next gen, sia su PC, Nintendo Switch e Mobile, in modo da offrire il massimo dell’esperienza in tutti i formati disponibili, anche quelli più accessibili e compatti.

Il teaser trailer ci offre un’idea molto più chiara a livello visivo e di come Yu-Gi-Oh! Master Duel sarà basato sull’OCG e TGC (incluse le regole del Master Duel), come detto pocanzi. Come anche per altri giochi di carte online, tipo Magic The Gathering Arena, la visuale è la classica dall’alto, accompagnata da animazioni dei mostri che i giocatori evocheranno sul campo.

yu-gi-oh! Master duel

Dalle informazioni sotto al video, caricato sul canale YouTube ufficiale, scopriamo che all’interno del gioco saranno presenti più di due decadi di storia di duelli di Yu-Gi-Oh! esplorati in più di 10.000 carte collezionabili.  Dal trailer, infatti, possiamo vedere alcuni mostri classici come il Mago Nero, Exodia il Proibito o il Drago Bianco Occhi Blu.

Nonostante il titolo sia stato annunciato essere free-to-play, un dettaglio sta facendo discutere gli appassionati: all’interno del trailer compare la scritta «alcune carte potrebbero richiedere la partecipazione ad eventi o acquisti in-game». Non tutte le carte saranno collezionabili in maniera gratuita: alcune di queste, dunque, dovranno essere sbloccate acquistandole o partecipando ad eventi speciali. Dovremo attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Oltre alle piattaforme su cui uscirà, al momento ancora non conosciamo una d’uscita del titolo. Resteremo in attesa di futuri aggiornamenti.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche