fbpx

Zack Snyder’s Justice League è il cinecomic con i voti più alti dopo Il Cavaliere Oscuro

Zack Snyder's Justice League ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte della critica, con ottimi punteggi sia su Rotten Tomatoes che su IMDB.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Zack Snyder’s Justice League è il cinecomic con i voti più alti dopo Il Cavaliere Oscuro

Zack Snyder’s Justice League ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica, con un punteggio del 78% su Rotten Tomatoes. Inoltre su IMDB è il film di supereroi con il punteggio più alto oltre a The Dark Knight di Christopher Nolan (9.0), entrando anche nella top ten di IMDB, a pari merito con classici come 12 Angry Men, Schindler’s List e Lord of the Rings: Return of the King, anche se con un numero minore di voti. Con il suo 8.9 ha persino superato Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War, entrambi a 8.4.

Dei film DC, Zack Snyder’s Justice League ha superato anche The Dark Knight Rises (8.4), Batman Begins (8.2) Watchmen (7.6), Wonder Woman (7.4) Man of Steel (7.0), Aquaman (6.9), Batman V. Superman Dawn of Justice (6.4), Suicide Squad (6.0) Birds of Prey (6.1) Wonder Woman 1984 (5.4). Com’era pronosticabile il cut del film firmato Snyder ha surclassato il film sulla Justice League uscito nel 2017 (6.3) il quale vide l’intervento in corsa di Joss Whedon alla regia, con tutti i problemi produttivi che ne conseguirono.


Inizialmente era stato dichiarato che Zack Snyder’s Justice League sarebbe stato distribuito in forma di miniserie televisiva di quattro puntate dalla durata di un’ora ciascuna, ma in seguito è stata optata la scelta di proporre tutto in un film di quattro ore. Il film originale aveva ricevuto svariate critiche sia da parte della stampa specializzata che da parte del pubblico, tanto che è stato rivisto completamente il progetto del DC Cinematic Universe virando verso pellicole stand-alone. Questa nuova versione di Justice League, ha ricevuto un’accoglienza generalmente positiva dalla parte della critica, nonostante siano state ravvisate comunque alcune criticità. Questa versione non è considerata canonica all’interno del DECU. La trama si dipana dopo gli eventi di Batman vs Super: Justice League e vede il vigilante di Gotham chiedere aiuto a Wonder Woman per reclutare una squadra di supereroi per fronteggiare una nuova pericolosa minaccia in arrivo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...