VideogiochiNews

Zelda: Breath of The Wild 2, svelata la possibile finestra d’uscita

Stando a quanto riportato in un podcast di IGN, potrebbe essere stata svelata la finestra d’uscita di The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2, il seguito del famoso titolo esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco non ha ancora un nome ufficiale, in quanto la compagnia stessa ha deciso di tenerlo nascosto, per via del fatto che rivelerebbe troppo.

Se alcuni recenti brevetti sembrano aver anticipato le meccaniche di gioco, arrivano ora informazioni riguardanti il periodo in cui uscirà l’atteso titolo, stando alle parole di Peer Schneider, co-founder di IGN Nintendo Voice Chat podcast. Durante il suo intervento nella trasmissione, disponibile all’interno di questa news, rivela che il gioco uscirà con molta probabilità nel corso 2022.

Parlando dell’assenza di un trailer ai recenti The Game Awards, Schneider evidenzia come questa mancanza non significhi che il titolo è stato ritardato, ma non nasconde la sua sorpresa nel non vedere novità. Più avanti nel podcast si spinge oltre, affermando che a novembre 2022 tutti potremo giocare all’atteso sequel.

Sembra quindi che la finestra d’uscita per The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2 sarà fissata per novembre del prossimo anno, nonostante Nintendo non abbia ancora ufficializzato il periodo né tantomeno il nome del gioco. Attualmente però non è ancora chiaro se lo stesso Schneider ha delle informazioni interne o si basa esclusivamente su sue ipotesi.

L’informazioni riportata infatti potrebbe subire delle modifiche direttamente da parte di Nintendo, che fino a questo momento non ha rilasciato una data precisa, pubblicando solamente piccoli trailer e teaser del gioco. L’attesa per questo sequel è molto alta e sembra che l’azienda sia pronta a presentarlo con tutti gli onori che necessita.

Al momento la data più probabile sembra quindi essere quella di novembre 2022, nonostante ci teniamo a sottolineare che queste non sono informazioni dirette di Nintendo, che potrebbe posticipare oppure anticipare l’uscita dell’opera. Potete trovare il podcast a questo link, con la dichiarazione in questione a 12 minuti e 23 secondi.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche