I dubbi di Miyamoto su Zelda Breath Of The Wild sono ampiamente superati

I dubbi di Miyamoto su Zelda Breath Of The Wild sono ampiamente superati

Quando si ama il proprio lavoro, si è sempre molto severi con se stessi e spesso si ha paura che questo venga giudicato negativamente. Questa...

  • Home
  • Games
  • News
  • I dubbi di Miyamoto su Zelda Breath Of The Wild sono ampiamente superati

Quando si ama il proprio lavoro, si è sempre molto severi con se stessi e spesso si ha paura che questo venga giudicato negativamente. Questa sensazione, molto naturale, è la stessa provata dal grande Miyamoto durante lo sviluppo di Zelda Breath Of The Wild. Durante la produzione infatti, neanche gli sviluppatori, alle prese con una nuova struttura di gioco, immaginavano come questa sarebbe stata accolta dai fan.

Dallo stesso Designer Shigeru Miyamoto, ci viene rivelato che solamente durante gli ultimi mesi, si consolidava in lui l’idea che quella intrapresa fosse la direzione giusta. Ma leggiamo per nostro gusto direttamente le parole di Miyamoto:

La concezione di un mondo aperto era qualcosa che ho realizzato in me durante il primo Zelda. Da parte mia, non ho provato molti giochi che lo avevano già implementato. Purtroppo più andavamo avanti con le nuove uscite, più sentivo che ci stavamo allontanando da quell’idea. Decisi così di fare un passo indietro, pur nutrendo dubbi al riguardo. Io come anche il Team non avevamo la certezza che la ricreazione del nuovo contesto di gioco, avrebbe incontrato il consenso dei fan. Procedendo con il lavoro, solamente durante gli ultimi 6 mesi, cominciammo a sentire che la strada si sarebbe rivelata quella giusta.

A confutazione della grandezza di questo Team e di quello che è il loro prodotto, Zelda Breath Of The Wild, ha avuto il successo che meritava ripagando del lavoro fatto i suoi creatori, e dilettando i suoi giocatori.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...