VideogiochiNews

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, arriva il secondo perfect score!

Da oggi scade l’embargo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il titolo più atteso dell’anno per Nintendo Switch, in uscita domani 3 marzo. Solo le recensioni delle riviste cartacee sono già state divulgate, per ovvi motivi di pubblicazione, e la prima a pubblicare il proprio verdetto è stata EDGE, che ha premiato l’ultima fatica di Eiji Anouma con un 10/10! Poco dopo è uscito anche il voto assegnato da Game Pro, magazine tedesco del settore, un 94/100 che lo ha incoronato come il secondo gioco con voto più alto da quando la rivista ha iniziato la pubblicazione.

The Legend of Zelda Breath of the Wild: nuove immagini per il confronto tra Switch e Wii U_10

 

Nella giornata di ieri, è arrivato il giudizio che più contava per il Sol Levante: quello di Famitsu. La rivista giapponese numero 1 al mondo per quanto riguarda i video game, ha un modus operandi unico nel suo genere: si basa infatti sull’opinione di ben quattro giornalisti, e il voto finale è espresso come la somma degli score singoli. Quindi un gioco è di solito espresso in quarantesimi. Inutile dire che anche la rivista nipponica non ha frenato l’inchiostro quando si è trattato di lodare il nuovo Zelda, attribuendo al gioco un 40/40, ovvero un altro risultato perfetto, dopo quello di EDGE.

In passato, altri 3 Zelda sono stati premiati con un voto simile: Ocarina of Time, Wind Waker e Skyward Sword. Nintendo ha invece ottenuto il quarantello anche con New Super Mario Bros Wii, Pokémon Black/White, Super Smash Bros Brawl e altri giochi. Per darvi un’indicazione sul rigore con cui la rivista assegna tale onore, basti pensare che nessun titolo della serie di Super Mario Galaxy compare nella lista dei 24 titoli Perfetti secondo Famitsu. Vi ricordiamo che Zelda: Breath of The Wild è in uscita domani su Switch e Wii U, e la nostra recensione non tarderà ad arrivare. Restate con noi!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche