fbpx

Zelda Game and Watch è la console che vi siete persi, ecco tutti i dettagli

In occasione dell'E3 2021 Nintendo ha annunciato il Game and Watch dedicato a The Legend of Zelda, scopriamo cosa include al suo interno.

  • Home
  • Games
  • News
  • Zelda Game and Watch è la console che vi siete persi, ecco tutti i dettagli

In occasione del Nintendo Direct dell’E3 2021, tenutosi lo scorso 15 giugno 2021, la casa di Kyoto ha annunciato a gran sorpresa il The Legend of Zelda Game and Watch, nuova micro console celebrativa dedicata all’amatissimo franchise di Nintendo.

Dopo il successo riscosso dalla versione dedicata a Super Mario, il nuovo Game & Watch della compagnia nipponica è stato leggermente rivisto dal punto di vista cromatico. La scocca è rimasta invariata (color oro), mentre le finiture della periferica da gioco sono diventate verdi (anziché rosse).


The Legend of Zelda Game and Watch, a differenza dell’edizione dedicata all’amatissimo idraulico baffuto, includerà al suo interno ben tre giochi classici dell’amatissimo franchise di azione e avventura della casa di Kyoto:

  • The Legend of Zelda (versione originale per NES)
  • Zelda 2: L’avventura di Link
  • The Legend of Zelda: Link’s Awakening (versione Game Boy)

Zelda Game and Watch

Ma non finiscono qui le novità. Il nuovo dispositivo portatile della grande N, al fine di celebrare la storia di The Legend of Zelda (in occasione del suo 35esimo anniversario), includerà al suo interno anche une versione speciale del classico di Game & Watch Vermin con Link come personaggio giocabile.

Infine, oltre ai quatto giochi inclusi, la micro console da gioco prevede anche un orologio digitale a tema e un timer interattivo che richiama una delle location di Zelda 2: L’avventura di Link.

In entrambi i casi potremo giocare, assumendo i panni dell’amatissimo personaggio videoludico della casa di Kyoto, e vedere quanti nemici riusciamo a sconfiggere prima che finisca il tempo.

In attesa di poter provare con mano la nuova console portatile made in Nintendo, vi ricordiamo che The Legend of Zelda Game and Watch sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 12 novembre 2021. Oltre alla micro console, all’interno della confezione sarà incluso un cavo USB-C.

Infine, subito dopo l’annuncio del Game & Watch dedicato a Zelda, in occasione del suo 35esimo anniversario, la grande N ha mostrato un nuovissimo trailer del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uscita prevista per il 2022.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...