VideogiochiNews

Zelda: Majora’s Mask, svelata la data d’uscita su Nintendo Switch Online

The Legend of Zelda: Majora’s Mask è pronto ad arrivare su Nintendo Switch: è stata, infatti, annunciata la data d’uscita, il 25 febbraio. In quella data, infatti, il titolo uscito nel 2000 per Nintendo 64 andrà ad accrescere il parco di titoli disponibili nel pacchetto aggiuntivo del servizio online di casa Nintendo.

Si tratta di un’occasione straordinaria per recuperare uno dei titoli più belli della ormai quasi quarantennale storia del franchise. The Legend of Zelda: Majora’s Mask è uscito, come detto, nel 2000 per Nintendo 64 ed è stato il successore di uno dei titoli universalmente riconosciuto come uno dei migliori titoli di sempre, ovvero The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

I fatti di questo titolo, per l’appunto, si svolgono alcuni mesi dopo quelli che abbiamo scoperto in Ocarina of Time. Link, dopo aver battuto e sconfitto il terribile Ganondorf, torna bambino e decide di partire alla ricerca della fata Navi. Ci fermiamo qui per evitare spoiler, ma sappiate che la terra è in pericolo e voi dovrete salvarla.

Si tratta di un titolo molto diverso, sotto certi aspetti, dalle opere che lo hanno preceduto. Le atmosfere, in Majora’s Mask, sono più cupe, più fredde, più tetre e si ha sempre la netta sensazione che qualcosa di veramente pericoloso stia per succedere.

Zelda Majora's Mask data d'uscita

Sono proprio queste, oltre a una lunghissima serie di intricati enigmi, le caratteristiche che hanno fatto di The Legend of Zelda: Majora’s Mask uno dei titoli più amati dell’intero franchise e per questo i fan sparsi in tutto il mondo aspettavano con ansia di conoscere la data d’uscita nel parco titoli del pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online.

Non è la prima volta che Nintendo fa uscire questo titolo su una console diversa rispetto a quella originale. Già nel 2015, infatti, è uscito un remake di questa meravigliosa opera videoludica per Nintendo 3DS. Se non avete sfruttato quell’occasione per recuperarlo, questa è quella che fa per voi. Nell’attesa di saperne di più sul sequel di Breath of the Wild.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche