fbpx

ZeniMax forma un team di sviluppatori ex-Sony per lavorare ad un tripla A

ZeniMax ha accolto degli sviluppatori ex lavoratori di Sony per formare un team creativo al lavoro su una nuova IP Tripla A.

  • Home
  • Games
  • News
  • ZeniMax forma un team di sviluppatori ex-Sony per lavorare ad un tripla A

ZeniMax Online ha da poche settimane dato la luce ad un nuovo studio che avrà sede a San Diego, California, negli Stati Uniti, per la realizzazione di una nuova IP tripla A, i cui dettagli non sono ancora stati rivelati alla community videoludica. La notizia è arrivata dall’ex game designer di Sony e Daybreak, Quentin Cobb, che l’ha comunicata con un post sul proprio profilo Twitter. Questi si unirà a ZeniMax come senior game designer, oltre che come uno dei membri fondatori di questo nuovo team di sviluppo.

Sono felice di annunciare che sono entrato a far parte di ZeniMax Online come Sr. Designer, lavorando con il mio buon amico Ben Jones su una nuova IP AAA non annunciata”.

Cobb aveva già lavorato per Naughty Dog in The Last of Us e Uncharted, anche se negli ultimi anni era passato alla Sony. Il suo amico Ben Jones è il direttore creativo dello studio ed è allo studio dal 2018. Cobb e Jones sono stati raggiunti da altri quattro membri, per formare la base dello studio. Il primo di questi è Alex Sulman che si trasferisce da DICE. Lì ha lavorato a un progetto senza preavviso in una nuova IP per tre anni, sebbene abbia anche lavorato a titoli come Diablo III. Il suo ruolo in studio non è ancora noto. I restanti tre membri del team sono il Principal Combat Designer John Bautista , l’animatore Chris Kovach e il Principal Engineer TJ Madigan. Tutti e tre si sono uniti a Zenimax arrivando da Sony. Sia Kovach che Madigan hanno già lavorato a The Last of Us II. Lo studio sta reclutando nuovo personale in tutto il paese. Attualmente sono pubblicizzate più di 40 posizioni per sedi in Maryland, Austin e San Diego. Non ci sono ancora dettagli sull’IP poiché lo sviluppo sarà solo nelle sue primissime fasi. Siamo sicuri che nelle prossime settimane rilasceranno ulteriori dettagli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...