NewsVideogiochi

Zenith: annunciato un nuovo titolo MMO per PlayStation VR

Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato l’MMO Zenith, in arrivo per PlayStation VR prossimamente. Il titolo in virtual reality è stato sviluppato dall’azienda Ramen VR, specializzata in questo genere di prodotti. L’obiettivo della software house è quello di restituire agli utenti un’avventura che coinvolgesse tre universi: anime, MMO e realtà virtuale.

È un MMO VR che combina un variopinto open world con azione e avventura adrenaliniche. Il nostro gioco presenta bellissime ambientazioni realizzate a mano in cui ti perderai per ore. Abbiamo costruito un mondo fantastico, stilizzato e ricco di dettagli, dagli alberi lussureggianti nella foresta Amarite, alle acque turchesi della Radiant Coast, fino alla città iperfuturistica.

Attraverso queste parole, Andy Tsen, CEO di Ramen VR, ha raccontato cosa gli utenti dovranno aspettarsi dal suo lavoro e da quello del suo staff. Zenith sarà ambientato anni dopo un evento catastrofico noto come “La frattura” e i giocatori dovranno combattere contro umani e divinità per scongiurare il pericolo di una nuova catastrofe. Grazie al potere dell’Essenza, gli utenti potranno diventare sempre più forti, così da sconfiggere avversari che si faranno via via sempre più forti.

Questo speciale titolo è stato sviluppato per dare al giocatore la più ampia libertà di movimento possibile, per questo, nessuna azione sarà impossibile da svolgere, man mano che proseguite l’avventura. In merito al combat system, Tsen assicura che sarà intuitivo e semplice da padroneggiare. Ovviamente, trattandosi di un MMO, la componente multiplayer di massa la farà da padrona.

Il gioco presenterà numerosi contenuti per gruppi, inclusi boss epici, eventi pubblici e dungeon. I contenuti particolarmente impegnativi richiederanno un’attenta coordinazione, ed è qui che entra in gioco il nostro sistema di gilda. Crea la tua gilda con i tuoi amici e sali alla ribalta, oppure unisciti a una gilda consolidata per superare le più grandi sfide.

Insomma, si tratta di un titolo che ha tutte le carte in regola per far bene. Se vi siete persi gli altri annunci avvenuti nel corso del PlayStation VR Spotlight potete recuperare quelli riguardanti I Expect You To Die 2 e Song in the Smoke.

 

 

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche