VideogiochiNewsCinema e TV

Jean-Julien Baronnet crea un suo studio cinematografico

Jean-Julien Baronnet ha lasciato la carica di CEO di Ubisoft Motion Pictures,per  aprire un nuovo studio di produzione cinematografica. Lo studio si chiama Marla Studios e nasce esclusivamente per adattare i videogiochi al grande schermo. La mossa arriva tre mesi dopo la dipartita da Ubisoft e cinque mesi prima dell’uscita del nuovo film di Assassin ‘s Creed, interpretato da Michael Fassbender. Jean è famoso per lavorato su altri quattro franchise della casa francese; in particolare di Splinter Cell, con Tom Hardy.Assassin's Creed

Ecco le parole rilasciate da Jean-Julien Baronnet sull’argomento:

Produrre l’adattamento di un videogioco è un processo speciale che non richiede solo conoscenze nella produzione di film, ma anche una profonda comprensione dei valori del giocatore e del processo creativo del videogioco. La chiave è avere uno stretto rapporto con i game designer e lavorare con loro agli aspetti creativi più importanti, facendo i conti con il DNA del gioco“.

La chiave è riconoscere la passione dei giocatori, visto che spendono centinaia di ore in quel mondo. Ciò rende essenziale una trasposizione dell’universo di gioco più accurata possibile“.

Marla Studios aiuterà le compagnie che producono videogiochi in tre modi: a determinare gli aspetti creativi cruciali della proprietà intellettuale, a negoziare con gli studi di Hollywood un contratto che lasci al produttore un forte controllo creativo e alti ricavi e ultimo, ma non meno importante, ad implementare un profondo processo di collaborazione tra le persone chiave

Un nuovo studio interamente dedicato ai videogiochi è possibile? Secondo Jean-Julien Baronnet si!

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche