VideogiochiNews

Stesso compositore del Trono di Spade per la colonna sonora di Gears of War 4

L’attesa sta per terminare, Gears of War 4, il quinto capitolo della saga ed il primo a non essere stato sviluppato da Epic Games bensì da The Coalition, domani 11 ottobre sarà disponibile per PC ed Xbox One. Noi non vogliamo parlarvi ulteriormente del gioco in se ma piuttosto vogliamo ricordarvi che la colonna sonora del titolo è disponibile su Groove Movie al prezzo di € 0,99 a traccia mentre il costo dell’intero album composto da 23 tracce è di € 7,99.Gears of War 4

Se invece siete interessati all’acquisto del CD fisico dovrete aspettare il prossimo 18 novembre, mentre su iTunes e Sumthing le tracce saranno disponibili dal 18 ottobre. L’album contenente la colonna sonora e le musiche del nuovo Gears of War 4 è stato interamente composto da un personaggio notissimo del genere, Ramin Djawardi, che conosciamo in primis per le musiche di Games of Throne e non solo, visti gli altri i lavori eseguiti per il mondo del cinema e le serie TV. Il compositore ha scritto per show tv come Prison Break, Person of Interest, Westworld mentre al cinema vanta lavori come Edge of Tomorrow, Il mai nato, Scontro tra titani e Pacific Rim.

Vi lasciamo alle dichiarazioni del compositore rilasciate al quotidiano Associated Press riguardo il lavoro sulle sound tracks del videogioco:

“Ovviamente ho voluto renderla molto diversa rispetto a Il Trono di Spade. Ogni volta che mi approccio a un nuovo progetto voglio essere sicuro di mette a punto nuove sonorità, sebbene vengano utilizzate ancora molte parti con il supporto delle percussioni e dell’orchestra” “Ci sono alcune scene molto interessanti che probabilmente sono inaspettate per Gears, nelle quali spingiamo le sfumature emozionali con gli archi. Ho voluto mantenere la direzione conosciuta dai fan, ma al contempo ho cercato di adattarlo al mio stile”.

Peraltro sapevate che Djawadi aveva già lavorato nell’industria videoludica in qualità di tecnico del suono per conto di Looking Glass Studio, contribuendo a progetti storici come System Shock e il primo capitolo di Thief?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche