VideogiochiNews

Dei giocatori creano su Destiny un tributo per un compagno scomparso

Videogiochi che istigano alla violenza, videogiochi che andrebbero banditi, videogiochi che “rimbambiscono” i bambini. Ecco ciò che sentiamo quasi tutti i giorni, ma quella che vi diamo oggi è una notizia che difficilmente sentirete nei tg, ma che merita di essere diffusa il più possibile.

Destiny logoAlcuni giocatori di Destiny, in seguito alla morte di un loro compagno di gioco per alcuni, di vita per altri, hanno creato un video/tributo in cui ognuno di loro, con il proprio personaggio, hanno salutato “virtualmente” l’amico scomparso.

Joshua R. Stokell aveva 36 anni ed era conosciuto ingame come “TheSquashPhD, è venuto a mancare l’8 giugno alla fine di una lunga battaglia contro la fibrosi cistica, malattia incurabile che affligge un neonato su 3000 e porta disfunzioni ai polmoni o ad altri organi come il pancreas.

Ecco a voi il video, davvero toccante; non ci resta che salutare anche noi questo ragazzo che è stato un guerriero sia in gioco ma anche e soprattutto durante il corso della sua vita.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche