VideogiochiNews

Disponibile la demo “Toybox” di Yooka-Laylee

Per tutti i nostalgici dei vecchi platform in 3D e più precisamente del mai troppo osannato Banjo-Kazooie, l’atteso Yooka-Laylee è praticamente il gioco cucito sui loro desideri. Quando tempo fa fu aperta la campagna Kickstarter, tra i vari premi a chi avesse donato almeno 20 sterline c’era una demo chiamata “Toybox“, demo che sarebbe stata disponibile solo a campagna terminata: bene, il giorno è finalmente arrivato.

Yooka-Layle

Questa demo del gioco è stata rilasciata da qualche ora solo su PC ed è stata realizzata appositamente per far provare a tutti gli appassionati il gameplay del gioco, ma non ci troviamo di fronte ad una parte del titolo vero e proprio a tempo limitato o con dei contenuti eliminati. Oltre a questa “Toybox” abbiamo anche la “Toybox Plus“, destinata a chi ha donato almeno 35 sterline e permette, oltre all’esplorazione di un parco giochi all’aperto (come la versione base), anche una sessione di gameplay di combattimento con un’ulteriore area da esplorare. Ecco come Playtonic Games, sviluppatrice del gioco, ha commentato il rilascio di questa sua demo:

Come promesso nella nostra campagna, Toybox non è una demo tradizionale, ma un sandbox autonomo e senza spoiler, progettato per fornire ai sostenitori di Yooka-Laylee un primo assaggio del platform che ritroveranno poi nel gioco completo. Ci sono mosse da provare, oggetti di scena costruiti su misura con cui giocare, segreti da scoprire, lucidi collezionabili da cacciare e abbiamo anche incluso un NPC mai visto prima con cui chiacchierare. Visivamente è non è comparabile con la versione finale, in particolare gli ambienti presenti nel gioco completo di Yooka-Laylee saranno molto più vasti e dettagliati rispetto al volutamente semplice parco giochi nel quale potrete muovervi questa settimana. Nel gioco principale ci saranno anche molti più movimenti, animazioni e un’ulteriore opera di raffinatura generale.

Cosa ne pensate di questo nuovo platform in arrivo il prossimo anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U? Avete anche voi donato e ricevuto una delle due demo “Playbox”?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche