Emanuele Vietina lascia la direzione di Lucca Crea e di Lucca Comics & Games

Emanuele Vietina

Solo poche ore fa, con un comunicato stampa ufficiale, Emanuele Vietina ha comunicato di aver lasciato il suo posto di direttore esecutivo di Lucca Crea Srl e di Lucca Comics & Games per intraprendere una nuova sfida professionale. Cresciuto all’interno di Lucca Comics & Games, diventando vicedirettore dal 2007, Emanuele Vietina ha successivamente affiancato Renato Genovese alla direzione del festival, per poi prendere le redini e guidare la trasformazione della compagine societaria in Lucca Crea Srl in qualità direttore esecutivo. Ed è così che dopo 17 anni di onorata carriera saluta il suo team e un percorso segnato dai numerosissimi successi di squadra e personali.

Parlando di Emanuele, Francesco Caredio, attuale presidente di Lucca Crea, si è così espresso:

Siamo orgogliosi che il nostro Emanuele sia stato scelto da un’importantissima azienda globale che opera nell’ambito della tecnologia. Il suo successo personale è anche una conferma dell’alta qualità di questo team, della manifestazione e dell’azienda. Questo ci dà ancora maggior convinzione che la strada che stiamo seguendo, intrapresa grazie anche ad Emanuele, è quella giusta. Terremo d’occhio da Lucca i suoi successi e lo aspettiamo al festival nel suo nuovo ruolo.Emanuele Vietina

Non poteva mancare ovviamente un commento dello stesso Emanuele Vietina, che ha così commentato la sua decisione di lasciare Lucca Crea:

Una parte così importante della mia vita non si può condensare in un poche righe; ho accettato questa chiamata consapevole che qui rimane una squadra irripetibile, fatta di leader e grandi talenti con esperienza sul campo, i quali sono pronti a finalizzare nel migliore dei modi l’edizione 2017 che abbiamo preparato insieme in questi mesi.

Grazie alla sua esperienza Vietina in questo anno e mezzo di direzione ha rinnovato e rafforzato i processi di business della società lasciando la squadra di Lucca Crea preparata e forte. Non ci resta dunque che fare tantissimi auguri a Emanuele per la suo nuovo lavoro.

Tags:

  • Marco "Archibugio" Crippa

    Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Dark Souls III

Dark Souls III: pubblicato il filmato d’apertura!

BANDAI NAMCO Entertainment e From Software, nella giornata odierna, hanno pubblicato il filmato d’apertura ...

Secondo un noto insider il firmware 3.0 di PS4 arriverà entro tre settimane

I possessori di PS4 attendono con ansia l’arrivo dell’aggiornamento firmware 3.0. della console Sony, ...

Rocket Leagye

Rocket League: presto nuove modalità

Nella giornata di oggi veniamo a sapere che Psyonix sta pensando di introdurre nuove ...