Gli holochess diventano realtà con il visore di Disney e Lenovo

Disney non è rimasta ferma, e durante questo D23 ha presentato un visore per la realtà virtuale sviluppato insieme a Lenovo. Il visore, che ospiterà l’inserimento di un dispositivo mobile, permetterà di utilizzare alcune applicazioni sviluppate appositamente che vi faranno vivere, in parte, nel mondo di Star Wars.

La prima applicazione presentata è stata quella relativa ai tanto amati Holochess, gli scacchi giocati all’interno del film, mentre la seconda è Jedi Challenges, un gioco che vi farà vivere l’esperienza di impugnare una spada laser. Ancora non sono note date o altro, se non che il visore sarà anche predisposto per la realtà aumentata, arrivando infine a emulare gli ologrammi visti in Star Wars.

Tags:

  • Simone "Leon" Lelli

    Tuttologo videoludico, questo lo porta costantemente a non avere un euro in tasca. Nato con un Gameboy, cresciuto con una PlayStation 2, è alla disperata ricerca di tempo per giocare. Hobby preferito: rompere le scatole ai suoi amici con scelte esistenziali. Del tipo lo compro o non lo compro?

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Hearthstone: Il Gran Torneo al Gamescom

Un grande giorno per il gioco di carte marchiato Blizzard. Il Gamescom 2015 ha portato tante ...

Unravel: EA svela il periodo di lancio

Ha strappato applausi il nuovo platform game di EA presentato allo scorso E3 2015. ...