Google presenta VR Daydream View

Google ha ufficialmente presentato il già ribattezzato “Cheap VR“, ovvero un dispositivo di realtà virtuale economico rispetto agli standard e adatto alle esigenze di tutti: stiamo parlando di Daydream View, headset compatibile con alcuni device e smartphone, che arriverà sul mercato nel mese di novembre al prezzo consigliato di 80 Dollari.

daydream viewCome riportato da Engadget, il visore utilizzerà come controller un piccolo dispositivo dotato di sensori di movimento che, stando alle prime prove, si rivela piuttosto funzionale alla causa; qualche piccolo difetto viene riscontrato nel field of view, leggermente minore rispetto a controparti più costose e performanti. L’attesa è molta, visto anche il prezzo di vendita molto minore rispetto alla concorrenza; attendiamo dunque con ansia l’uscita di Daydrem View per testarlo a dovere.

Tags:

  • Nicolò "Nico" Fratangeli

    Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

  • Show Comments (1)

You May Also Like

Final Fantasy XIV A Realm Reborn: rimossa la limitazione dei 14 giorni di prova

All’alba della patch 3.56 che chiude definitivamente l’arco narrativo legato alla prima espansione, Heavensward, ...

[E3 2015] Annunciato Dark Souls 3

Nella conferenza Microsoft all’E3 2015 è stato presentato, con un magnifico teaser trailer, il ...