NewsVideogiochi

Mafia III: nuovo video gameplay in italiano

È da poco stato pubblicato un nuovo video con 5 minuti di gameplay in italiano per Mafia III, terzo capitolo della pluripremiata serie 2K Games. Nella sequenza presentata il giocatore ha il compito di eliminare Chester Moreau, non prima però di averne eliminato i vari scagnozzi all’interno di un magazzino abbandonato, per poi assistere ad una cutscene che introduce alla missione successiva. Il titolo è ambientato nella New Orleans (nota nel gioco come New Bordeaux) del 1968 e tratterà le vicende di Lincoln Clay, ragazzo afro-americano e veterano del Vietnam, rimasto orfano da bambino e accolto da una famiglia mafiosa in cui trova un padre e un fratello adottivo. Quando questi vengono uccisi insieme al resto della famiglia dalla mafia razzista del Sud, il ragazzo deciderà di vendicarsi formando una propria organizzazione criminale composta dalla mafia irlandese, mafia haitiana e mafia italiana per eliminare il capo del gruppo nemico, artefice della morte dei suoi cari, Sal “Sammy” Marcano.

Mafia III

Mafia III è un’avventura dinamica di tipo open world nella quale dovremmo eliminare le varie bande associate alla mafia del Sud in tutti i quartieri di New Bordeaux. Il gioco permetterà di completare le missioni nei modi più disparati: potremmo demolire il racket di una zona attaccando i vari criminali direttamente oppure fare in modo che i camion con il carico di denaro sporco e altri preziosi non arrivi mai a destinazione, magari distruggendolo, o ancora, potremmo interrompere le linee telefoniche nel quartiere rendendo vulnerabili gli informatori che altrimenti chiamerebbero i rinforzi e così via, tutto è nelle mani del giocatore e della sua creatività. Segue ora il nuovo video gameplay, avvertiamo però del possibile rischio spoiler:

L’uscita di Mafia III è prevista per il 7 ottobre 2016 su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. E voi siete pronti a riprendervi tutto quello che è vostro?

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche