Il Media Player di PlayStation 4 Pro adesso supporta i video in 4K e in VR

PlayStation 4

PlayStation 4 Pro è uscita da ormai qualche mese, e dopo aver fatto leva sulla risoluzione in 4K per i giochi, adesso Sony sta portando a compimento un altro traguardo: portare i contenuti in 4K sul Media Player di PS4 Pro. Infatti i file di questo formato erano già stati introdotti su piattaforme esterne come Netflix e Youtube, ma con un aggiornamento che verrà rilasciato domani, questi saranno disponibili per la visione anche sul Media Player integrato. Ovviamente per vedere i contenuti sarà necessario collegare la PlayStation ad un televisore con una risoluzione a 4K, e caricare i filmati su una USB o su un server multimediale.

Ma non è tutto: per i possessori del PlayStation VR, verrano resi disponibili anche i video a 360°, anche se questi file verranno mostrati sul visore con una risoluzione di 1080p, ma in maniera qualitativamente migliore rispetto ad un comune filmato VR in Full HD. Tuttavia con questo genere di video, sarà possibile per l’utente immergersi direttamente nel filmato, proprio come se fosse nel video appena girato, rendendola quindi un’esperienza unica. Vi ricordiamo di nuovo che per usufruire dell’aggiornamento avrete bisogno di una PS4 Pro e di un televisore in 4K. E voi sfrutterete questa nuova feature?

Tags:

  • Mirko "MirkoMT" Mazzatosta

    Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Far Cry Primal: un video mostra un’ora di gameplay

Il canale YouTube “Parallax Life” ha pubblicato questo pomeriggio un video che mostra circa ...

The Last Guardian, ecco 16 minuti di gameplay

A poco meno di un mese dalla sua uscita, torniamo a parlare di The ...

Pokemon GO perde posizioni nella classifica dei più redditizi nell’Apple Store

Sappiamo tutti che Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic in collaborazione con Nintendo, che ...