Nessuna differenza di frame rate tra Xbox One e Project Scorpio
Microsoft ha sorpreso tantissimi appassionati durante l’E3 di Los Angeles, poiché ha annunciato la creazione di un vero e proprio ecosistema grazie Xbox One S e Project Scorpio che andranno ad affiancare la console base. L’argomento che più ha incuriosito i fan è quello legato al rapporto tra Xbox One e la Scorpio, una versione decisamente più potente e pensata anche e soprattutto per il 4K. Shannon Loftis, general manager dell’azienda, ha parlato della nuova periferica durante un’intervista.
Ecco quanto rilasciato da Loftis:
Vogliamo parlare di Scorpio ora per dare una sorta di avviso agli sviluppatori. I giochi che escono ora possono fare alcune piccole cose per garantirci un upgrade gratuito quando Scorpio uscirà . Se implementeranno lo scaling dinamico il gioco sarà più bello da vedere su Scorpio. L’altro aspetto è sottolinare che il gaming a 4K sta arrivando. Tipicamente ciò che succede è che si crea un gioco in 4K nativo e poi si fa un downsampling ma questo non accadrà con Scorpio.
Ma le notizie non finiscono qui poiché, oltre i miglioramenti dal punto di vista grafico, il frame rate sarà  uguale su ogni console.
Non ci saranno delle differenze a livello di frame rate perché solitamente questo aspetto è determinato dagli sviluppatori e dal tipo di meccaniche che inseriscono nel loro gioco. Non si vogliono sempre creare due diverse meccaniche e due diverse configurazioni
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni ? Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità .