News

Nintendo Switch: l’enigma del nuovo aggiornamento del firmware

Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento per il firmware di Switch, la sua acclamata console ibrida lanciata sul mercato da pochi mesi. L’update 2.3.0 però è di nuovo un vero e proprio enigma: la nostra grande N, infatti, continua a far uscire nuovi aggiornamenti, le cui brevi note in allegato però non specificano minimamente quali migliorie siano state apportate. Le note ufficiali riguardanti questo aggiornamento del firmware erano molto scarne ed enigmatiche e dicevano: “Miglioramenti alla stabilità generale del sistema per migliorare l’esperienza degli utenti”; che sostanzialmente potrebbe significare tutto o niente.

Nintendo FrancePrima di questa, l’ultima patch misteriosa risale a circa un mese fa, ed era la 1.1.2 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e anche nel suo caso le note ufficiali ci dicevano ben poco. Ecco quindi che torna la domanda di sempre: “Cosa fa in concreto questo aggiornamento del firmware?” C’è solo un modo per svelare il mistero: scaricarlo e osservare il funzionamento della vostra console per vedere se le modifiche apportate sono importanti o secondarie. In alternativa dovrete aspettare i resoconti di altri utenti o analisi approfondite. In ogni caso, sappiate che che l’aggiornamento del firmware potrebbe introdurre modifiche rilevanti che migliorino la qualità dell’OS della console. Intanto, vi ricordiamo che Nintendo Switch è disponibile dal 3 marzo di quest’anno.

Aivil Wolf
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche