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Nuovi contenuti per Rocket League, il titolo da 110 milioni di dollari

Nella scorsa giornata, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale di Rocket League, il Design Director Corey Davis (Psyonix) ha rivelato ulteriori contenuti in arrivo per il gioco con il nuovo aggiornamento di Giugno, dopo il grande successo ottenuto con l’abilitazione del cross-multiplayer tra PC e Xbox One. Quest’ultimo ha permesso l’espansione della community e, stando a quanto riportato da Forbes, Rocket League è riuscito a raccogliere ben 110 milioni di dollari tra copie vendute e DLC.Rocket League

Procediamo con ordine ed andiamo a vedere quelli che sono i nuovi contenuti in arrivo, ovvero gli oggetti pitturati ed oggetti certificati. I primi consisteranno in oggetti che potranno essere trovati casualmente al termine di una partita, come delle ruote e topper, pitturati con dei colori particolari; se sarete abbastanza fortunati da trovarne uno, il suo colore sarà scelto casualmente da un set di colori nominali ad esempio “Bianco Titanio” o “Terra di Siena bruciata“.

Gli oggetti certificati avranno il compito di tener traccia di una particolare statistica, solo mentre giocate online. Il nome di questi oggetti sarà composto da un particolare prefisso che indicherà quale statistica tracceranno; tale prefisso aumenterà di prestigio con l’aumentare del valore della statistica tracciata. Per intenderci: se troverete un “Cappello da Mago Cecchino“, avrete acquisito una versione speciale del “Cappello da Mago” che terrà traccia dei Gol da Lunga Distanza. Quando si raggiungerà un certo valore, incrementando il contatore mettendo a segno questo tipo di gol, il nome cambierà in “Cappello da Mago Abile Cecchino“, successivamente “Cappello da Mago Fantastico Cecchino” e così via.

Passiamo al capitolo vendite: come anticipato, Forbes riporta come Rocket League sia riuscito a raggiungere oltre 110 milioni di dollari di ricavi con più di 5 milioni di copie vendute tra le varie piattaforme, quali Xbox One, PlayStation 4 e PC. Ma non finisce qui, infatti gran parte dei profitti proviene anche dalla vendita di circa 5 milioni di DLC tra macchine esclusive, bandiere e molto altro. Attualmente, il gioco conta più di 5 milioni di giocatori attivi, suddivisi nel seguente ordine su console:

  1. PlayStation 4 – 42%
  2. PC Steam – 36%
  3. Xbox One – 22% (una percentuale abbastanza alta, visto che sulla console Microsoft è stato rilasciato solamente a Febbraio)

Infine, uno sguardo al futuro: dopo l’arrivo del cross-network play tra PC e Xbox One (già presente tra PC e PlayStation 4), il Vicepresidente di Psyonix, Jeremy Dunham, si è espresso così nell’intervista per Forbes:

“I nostri piani per il cross-network play sono quelli di supportare la feature su ogni piattaforma dove il gioco è stato rilasciato. L’abbiamo lanciata su PS4 e PC, recentemente è diventato il primo gioco per Xbox One a supportare il cross-network play con Steam, ma la cosa che i nostri fan stanno veramente aspettando è il cross-network play tra PS4 e Xbox One, ed è ciò che speriamo di poter fornire un giorno”

Dichiarazioni di speranza da parte di Dunham, noi attendiamo ansiosamente per quella che potrebbe essere un’importantissima feature che andrebbe ad abbattere le “barriere” tra una piattaforma e l’altra. Siete d’accordo con il nostro pensiero? Fatecelo sapere con un commento!

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

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