NX sarà molto più potente di PlayStation 4?

NX

Continuiamo a parlare di NX, sempre riportando i numerosi rumors che ogni giorno, ormai, imperversano il web: dopo l’arrivo di una versione remastered di Super Mario Maker, ecco nuove voci sulla potenza che dovrebbe avere la nuova console di Nintendo, addirittura superiori di molto a quella dell’attuale PlayStation 4. Il nuovo rumor è stato diffuso sul noto forum NeoGAF e potete vedere il messaggio completo in questa immagine:

neogaf NXSecondo quanto riportato dal post, NX sarà più potente della PS4 ‘di un considerevole distacco’. sia nella CPU, GPU e RAM. Le fonti riferiscono che non conoscono le velocità di clock o il tipo e la quantità di memoria. Ma se la CPU è del 15-30% più forte di PS4, come accennato da LCGeek, allora la GPU dovrebbe adeguarsi di conseguenza per non creare colli di bottiglia (che vanificherebbero la potenza della console).

Ovviamente parliamo sempre e solo di rumors, ma la fonte si è rivelata affidabile in passato e il messaggio è stato approvato dai moderatori del forum, cosa che (almeno in parte), dovrebbe rassicurare sulla veridicità della cosa. Non ci resta che accogliere anche questa ennesima voce e sperare che Nintendo presenti il prima possibile la sua nuova console.

Tags:

  • Show Comments (6)

  • Game Legends, secondo me visto come e in quanto tempo era uscita Nintendo Wii U, sarà un fiasco, un azzardo che darà il colpo finale a Nintendo… Con questo non voglio dire che debba finire così, ma sembra lo stesso modo in cui è stata attesa e in futuro messa sul mercato la Wii U, quindi non ho grandi aspettative; c’é un però la grande casa nipponica sappiamo che se deve fare qualcosa, sicuramente non passerà inosservato.

    • Con Nintendo non possiamo mai stare “tranquilli” (in positivo e in negativo). Il Wii U è stato un flop, nonostante alla fine qualche buon numero l’abbia fatto e i titoli non manchino di certo; il problema era soprattutto nell’infrastruttura online e alcune scelte discutibili che hanno allontanato i third party, una console non può vivere di soli first party, per quanti eccellenti.
      La strada intrapresa sembra quella giusta, almeno nelle intenzioni: bisognerà vedere come e quanto Nintendo prima e le terze parti poi supporteranno questa nuova console, la potenza alla fine è relativa: il GameCube era più potente di PlayStation 2 ma sappiamo tutti come è andata (con la console Sony regina assoluta del mercato) – Xenom

    • Game Legends, guardati attorno, la Sony crea PlayStation una dopo l’altra ed in competizione la Microsoft con la sua Xbox IT non sta a guardare, la Nintendo purtroppo per le nostre generazioni è morta… Una volta era la regina del mercato, ma ora per le tecnologie che adotta non è più competitiva come una volta…

      Che sia la volta buona che la Nintendo rientri nel mercato mondiale con il progetto Nintendo NX, questo non lo sappiamo, dubito ma ne sarei felice se ci riuscissero.

    • Nintendo non è stupida, di errori in passato ne ha fatti sicuramente e ne ha pagato le conseguenze. In ogni caso il suo target non è lo stesso alla quale puntano Sony e Microsoft. In ogni caso per questo NX se ne stanno sentendo di tutti i colori (in positivo), se tutto o in parte sarà vero, ci sarà un forte ritorno della casa giapponese anche se non necessariamente come regina del mercato. -Xenom

    • Ci spero da anni…

    • Speriamo sia la volta buona! -Xenom

You May Also Like

driveclub

Disponibile l’aggiornamento 1.21 di Driveclub

Correte (mai termine fu più azzeccato) ad aggiornare Driveclub! Il titolo in esclusiva PS4 ...

Shantae and the Pirate’s Curse: arriva la versione retail occidentale?

Ci è giunta voce che Shantae and the Pirate’s Curse, titolo platform sviluppato da WayForward Technologies, potrebbe ...

FIFA 16

FIFA 16: pubblicato il Teaser trailer

Sul proprio account di Twitter, Electronic Arts ha da poco pubblicato un teaser del ...