VideogiochiNews

Overwatch, Mass Effect Andromeda e Red Dead Redemption 2 non usciranno su Nintendo Switch?

Mancano due settimane alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova console della grande N in arrivo nel marzo 2017, e nelle ultime ore stanno emergendo una quantità enorme di interessanti rumor a riguardo, in particolar modo sulle produzioni di titoli di terze parti e su come alcune importanti compagnie supporteranno la piattaforma ibrida di Nintendo. La celebre insider Laura Kate Dale, di solito molto affidabile in fatto di notizie su Switch, ha trattato l’argomento citando in particolare tre titoli di un certo spessore: Overwatch, Mass Effect Andromeda e Red Dead Redemption 2.

overwatch

Stando dalle informazioni riportate sul portale MyNintendoNews, la Dale ha dichiarato che il porting dello sparatutto di Blizzard Entertainment su Nintendo Switch richiederebbe un procedimento piuttosto difficile per via della sua natura interamente online, e questo impedirebbe in qualche modo la sua disponibilità sulla console. Per quanto riguarda il discorso sul titolo di BioWare, l’insider ha affermato che, a causa delle scarse vendite di Mass Effect 3 su Nintendo Wii U, Electronic Arts non avrebbe in progetto il porting del gioco nonostante sia intenzionata a supportare la nuova console. Infine ha concluso con un esito negativo anche riguardo il titolo di Rockstar Games, secondo cui non ci sarebbe alcuna possibilità che il gioco approdi su Nintendo Switch dovuto ai rapporti non proprio “buoni” tra la compagnia di New York e la casa di Kyoto.

Tuttavia, trattandosi di voci non confermate, invitiamo ai lettori di prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di eventuali annunci. A voi piacerebbe vedere Overwatch, Mass Effect Andromeda e Red Dead Redemption 2 sulla nuova piattaforma ibrida di Nintendo?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche