VideogiochiNews

PlayStation 4: arrivano le mod per The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4

Arrivano ottime notizie per tutti gli appassionati di Fallout 4 e di The Elder Scrolls V: Skyrim, in possesso di una Playstation 4. Infatti, solo poche ore fa, Bethesda attraverso il suo sito ufficiale ha annunciato che, anche grazie al supporto di Sony, sono stati risolti i problemi che finora avevano impedito l’arrivo delle mod sulla console.The Elder Scrolls V Skyrim - 2

La software house ha annunciato che questa feature sarà già introdotta nativamente all’interno di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, riedizione del famoso gioco old generation in uscita il 28 ottobre 2016, e sarà implementata poco dopo anche all’interno di Fallout 4. C’è però un lato negativo in tutto questo: su PlayStation 4 le mods di The Elder Scrolls V: Skyrim, a differenza di quelle di Fallout 4, non saranno in grado di utilizzare assets esterni, ma solo quelli interni al gioco. Questo si traduce come un’impossibilità di utilizzare mods che migliorano il titolo con nuove texture.

Bethesda ha inoltre fatto sapere che The Elder Scrolls V: Skyrim, di cui potete trovare delle immagini in calce all’articolo, supporterà nativamente il 4K e l’HDR. Anche Fallout 4 potrà essere giocato in 4K, non è stato però reso noto se questa risoluzione sarà nativa o solo un upscaling.

Pete Hines, il vice presidente di Bethesda Softworks, ha inoltre voluto ringraziare attraverso un tweet i colleghi di Sony per tutto l’aiuto nell’inserimento delle mod su PlayStation 4.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana, prima di provare con mano le grandi novità che verranno introdotte all’interno di Fallout 4 e di The Elder Scrolls V: Skyrim con l’utilizzo delle mod su Playstation 4.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

1 Comment

  1. stai sicuro che si sono messi daccordo sulla cifra che bethesda deve pagare per avere il supporto delle mods !
    su console si paga qualunuque cosa perfino le patch

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche