VideogiochiNewsTecnologia

PlayStation 4 sembra essere la console preferita dagli scarafaggi

ATTENZIONE! Se la vostra PlaySation 4 dovesse smettere di funzionare dovete prendere in considerazione l’idea che sia diventata la casa di qualche scarafaggio. Avete capito bene, gli scarafaggi che prediligono luoghi caldi e bui amerebbero in particolar modo intrufolarsi nella console di casa Sony per stare al calduccio. Perché gli scarafaggi prediligono la PlayStation 4 ad altre piattaforme? Esiste un motivo ben ben preciso alla base di queste invasioni: in primo luogo l’hardware in questione raggiunge temperature più elevate rispetto ad Xbox One o dispositivi analoghi; in secondo luogo la PlayStation 4 ha delle prese d’aria molto più ampie rispetto alle altre console e soprattutto se posizionata in orizzontale queste fessure si trovano nella parte più vicina al piano d’appoggio, un invito a nozze per tutti gli insetti.

PlayStation 4Se volete portare in assistenza la vostra console per questo tipo di problema, dovete sapere assolutamente che Sony non copre i danni da infestazione: proprio perché in America del Nord questo sembra essere un problema molto diffuso, la casa costruttrice, si guarda bene di risolvere il problema rimandando tutto ai negozi indipendenti. A riprova di questa notizia, che può sembrare assurda, vi postiamo proprio qui sotto un video che tratta della problematica.

Questo articolo è stato ispirato da un’intervista ad un riparatore specializzato di console presso XCubicle di Manhattan, che dichiara di combattere ogni settimana con fastidiosi insetti che infestano le PlayStation 4, tanto che il negozio ha stabilito di standardizzare questo tipo di riparazione con un prezzo fisso di 25,00$ e dandole addirittura un nome, “roach fee”.

Vi consigliamo di seguire delle piccole accortezze per evitare di incappare in questo disgustoso problema: tenere la console in luoghi sopraelevati da terra, non farla riscaldare troppo e tenere la casa pulita, ovviamente.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche