VideogiochiNews

PlayStation 4 Pro potrebbe raggiungere una potenza di 8.4 Teraflops

Mark Cerny, presidente di Cerny Games e lead designer di Sony, durante un intervista ha rivelato come PlayStation 4 Pro possieda in realtà delle risorse nascoste ancora da rivelare. Secondo le sue dichiarazioni, PlayStation 4 Pro potrà contare su una doppia gestione delle operazioni in virgola mobile, attuata con una computazione a 16 bit anziché a 32 bit, che potrebbe in teoria raddoppiare la potenza della console passando quindi dai 4.2 Teraflops dichiarati agli 8.4 Teraflops, cosa che permettebbe al sistema di gestire giochi in 4K nativi. ps4-proIl tutto è ancora da confermare, ma nel caso, sarebbe sicuramente una gran cosa per il fronte tecnico della console. Recentemente era stata già confermata la presenza di un 1 GB di RAM aggiuntivo rispetto al modello attuale di PlayStation 4, ora speriamo nel vedere qualcosa di più. Voi cosa vi aspettate ancora da PlayStation 4 Pro?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

1 Comment

  1. Che è sicuramente superiore ad una Playstation4 base, ma non rappresenta di certo un salto generazionale e non giustifica affatto una nuova spesa da 410 Euro, a meno che non si abbia una TV 4K o si abbia voglia di cambiare la PS4 Base da 500 Gyga, con una console Sony più potente in generale ( io per dire sono rimasto con 140 Gyga sul modello base e la cambierò proprio per questo includendomi comunque una maggior potenza ). Diciamo che chi non ha una PS4 e vuole comprarsene una, gli conviene prendere PS4 Pro a prescindere, visto che come console Playstation è il miglior modello attuale sul mercato. Come rapporto qualità/prezzo rimane comunque Ottimo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche