VideogiochiNews

PlayStation Network: annunciata una nuova manutenzione!

È tempo di manutenzione in casa Sony: la compagnia giapponese ha annunciato che durante la giornata di mercoledì 26 ottobre saranno effettuati alcuni lavori e controlli programmati, per permettere ai servizi online del PlayStation Network di funzionare senza problemi e al massimo dell’efficienza. Quest’ultima durerà all’incirca un’ora: i servizi saranno interrotti dalle 7.30 del mattino fino alle 8.30, quindi non ci saranno molti problemi se non siete abituati a giocare in quella fascia oraria. Tuttavia, l’Account Management, PlayStation Video e il PlayStation Store sarà inutilizzabile solo per la durata di questa singola ora.PlayStation NetworkDi seguito, vi riportiamo quanto rilasciato dalla stessa compagnia nipponica:

“Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente, ci sforziamo sempre affinché i servizi del PlayStation Network siano costantemente fruibili, ma dobbiamo occasionalmente effettuare dei controlli e implementare futuri miglioramenti. Stiamo lavorando per riuscire a ridurre sempre più la durata di queste manutenzioni.” 

Vi ricordiamo, inoltre, che nella giornata di ieri alcuni hacker hanno preso di mira con attacchi DDoS i server di Dyn, un grosso host DNS. Come conseguenza, un gran numero di servizi erano attualmente inutilizzabili (tra questi proprio il PlayStation Network). Gli attacchi sono cominciati diverse ore fa negli Stati Uniti per poi propagarsi anche in Europa; ma niente paura, tutti i servizi sono tornati online e funzionanti! Buona giornata!

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche