Videogiochi

Project Cars 2: in arrivo una serie di 6 film che ripercorrono la sua nascita!

Slightly Mad Studios e Bandai Namco hanno annunciato oggi una serie di 6 film live action in cui verrà illustrato il “Built by Drivers” che ha contribuito allo sviluppo di Project Cars 2.

La serie prevede la presenza di Patrick Long, Chris Goodwin, Tommy Milner, Vaughn Gittin Jr e molti altri tra piloti e collaudatori di fama mondiale; l’uscita è prevista per la primavera/estate 2017 e svelerà i retroscena più segreti della fase di sviluppo di Project Cars 2. Il primo film, Project Cars 2: Built By Drivers – “As Close As It Gets” Featuring Chris Goodwin, verrà distribuito il 17 maggio e mostrerà lo sviluppo della nuova McLaren 720s. Il film ci illustrerà il complesso lavoro che c’è stato dietro lo sviluppo della macchina da parte del capo collaudatore di MacLaren, Chris Goodwin. Questo film è stato girato a Londra e presso il Centro Tecnologico McLaren dallo studio Outrun Films, produttore di film automobilistici e d’azione. Stephen Viljoen, il responsabile della progettazione di Project Cars, ha annunciato:

Esaminare le auto fino all’ultimo bullone e inserire le loro esclusive build nei nostri modelli fisici all’avanguardia è solo il primo passo nello sviluppo dei nostri giochi di corse. Alla fine, possiamo far tornare tutti i “conti” ma la manovrabilità e il bilanciamento di un’auto, quegli elementi intangibili che la animano, possono essere misurati soltanto dai piloti che hanno trascorso una vita intera proprio su quelle auto, spingendole al limite. La nostra collaborazione con i piloti non è del tipo “ambasciatori del brand”, ma riguarda il modo in cui progettiamo le auto per sentirle al meglio. La nostra filosofia “Built by drivers” mostra come lavoriamo per assicurare la massima autenticità.

 

 

 

 

Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche