NewsVideogiochiTecnologia

Sony propone le nuove TV con HDR pensate per i videogiocatori

Da sempre è stato difficile per i videogiocatori scegliere un buon televisore per sfruttare le proprie console: non è infatti facile destreggiarsi tra la moltitudine di pannelli disponibili senza avere informazioni tecniche specifiche come l’input lag del display e senza avere un’approfondita conoscenza di queste caratteristiche. Queste problematiche si sono aggravate ulteriormente dopo che le nuove console, come PlayStation 4 Pro e Xbox One S, hanno aggiunto alle loro funzionalità anche il supporto al protocollo HDR. Proprio per questo motivo Sony ha pensato di creare una linea di televisori pensati appositamente per i videogiocatori che garantiscono velocità e prestazioni anche con l’utilizzo delle ultime tecnologie video.Sony TV HDR

Abbandonando la risoluzione 4K, ancora poco sfruttata dalle console di ultima generazione, la nota azienda giapponese si è dedicata quindi alla creazione di televisori con una risoluzione inferiore, ma dalle grandi prestazione videoludiche. La scelta di Sony è stata quindi quella di rinunciare all’Ultra HD in favore del più affidabile e veloce FullHD, ma con il supporto all’HDR, all’X-Reality Pro e al Triluminos. Tutti i videogiocatori potranno scegliere tra queste proposte:

  • WE75: disponibile sia in 43″ che in 49″, questo TV è dotata di HDR, Triluminos e X-Reality Pro e di una piattaforma smart semplificata in grado di riprodurre app di video streaming come Netflix.
  • WE66: disponibile sia in 40″ che in 49″, questo televisore ha le stessa caratteristiche della precedente rinunciando alla tecnologia Triluminos in favore di un minor prezzo.
  • RE45: disponibile in 40″, questo TV  abbandona qualsiasi tipo di funzionalità smart, ma propone le tecnologie X-Reality Pro, ClearAudio+ e HDR adattandosi perfettamente alle ultimissime console presenti sul mercato.

 Prezzi e data d’immissione sul mercato sono ancora ignoti. E voi cosa ne pensate di queste proposte di Sony? Le reputate interessanti?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche