News

Sophie Turner è stata educata sessualmente da Game of Thrones

L’attrice Sophie Turner (Sansa Stark) ha recentemente dichiarato che la serie tv Game of Thrones l’ha educata sessualmente nel corso della sua adolescenza. Attraverso la serie la Turner ha avuto modo di conoscere “cose per soli adulti” quando era ancora minorenne: l’attrice infatti iniziò a recitare nella famosa serie HBO quando aveva solamente 12 anni.

La giovane Stark è stata intervistata da Sunday News e, durante l’intervista, ha raccontato un divertente aneddoto riguardante le sue esperienze.

La prima volta che ho scoperto l’esistenza del sesso orale avevo 13 anni e stavo leggendo la sceneggiatura di “Game of Thrones”. Ho detto Wow! La gente fa questo tipo di cose? Affascinante!

L’attrice ha anche dichiarato che inizialmente non si era resa conto di quale impatto avrebbe avuto, sul grande pubblico, la scena in cui il suo personaggio viene violentato da Ramsay Bolton. Sophie Turner ha dichiarato che, seppur in modo innocente, era piuttosto indifferente riguardo alla tematica della violenza sessuale, aggiungendo:

Poi ho girato la scena e tra le conseguenze c’è stato il clamore causato dalla scelta di mostrare qualcosa di simile sullo schermo televisivo.

Inizialmente l’attrice credeva che mostrare una scena del genere sul grande schermo fosse esagerato e sbagliato; in seguito, però, la Turner si è resa conto che mostrare una scena così dura avrebbe dato maggiore comprensione ad un problema che milioni di donne sono costrette ad affrontare ogni giorno. Sophie Turner si è espressa anche riguardo questo argomento dichiarando che più si parla di stupro e meglio è, poiché si tratta di cose che sono accadute in passato e continuano a succedere ancora oggi.

Al diavolo chi dice che non dovremmo farlo vedere in TV o che boicotterà la serie per questo. Cose come queste sono successe e continuano a succedere e se le trattiamo come tabù o come un argomento delicato, allora le persone che hanno trovato la forza di superarle come potrebbero sentirsi di parlarne?

Queste parole sono costate care all’attrice che, purtroppo, ha ricevuto parecchie critiche al riguardo: nonostante ciò la ragazza le ha accettate senza problemi, con una maturità che farebbe invidia a chiunque e, allo stesso tempo, è diventata una paladina per i diritti delle donne che subiscono violenza in ogni dove nel mondo.

Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche