NewsVideogiochi

Warhammer è il gioco più venduto su Steam

Warhammer Fantasy Battle, è lo storico gioco di miniature prodotto dalla Games Workshop, il gioco amato in tutto il mondo e che in molti conoscono anche qui in Italia, ha al suo seguito una grande schiera di giocatori anche competitivi, che si affrontano regolarmente in sfide annuali e mensili in molti club di gioco organizzati. Questo bellissimo gioco strategico è stato anche convertito in un nuovo videogame incluso nell’affascinante serie Total War. total war warhammerIl videogioco uscito lo scorso 24 maggio ha avuto sin da subito un grande successo, e da un comunicato stampa ufficiale di SEGA, apprendiamo che è stato il titolo che ha fatto registrare la più forte crescita di vendite nella nota piattaforma Steam. Infatti il titolo dall’ambientazioni fantasy che ripercorre le mitiche avventure della storia del martello di Sigmar, ha venduto oltre mezzo milioni di copie solamente nel giorno di lancio, ed ha registrato uno stato di pieno con 100 mila giocatori simultanei connessi online nello stesso giorno.

Inoltre dal sito SteamSpy, arriva il dato che il titolo è stato supportato con regolare affluenza sino ad oggi dagli utenti, un dato che sicuramente è collegato al fatto che questo è il primo titolo che ha avuto la licenza per riprodurre le storiche battaglie fantasy della Games Workshop in un videogioco. Il titolo a detta degli sviluppatori continuerà ad essere migliorato sia nelle dinamiche che nella stabilità di gioco, per questo vi consigliamo di non perdervi la fantastica avventura di Total War Warhammer.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche