VideogiochiNews

WRC 7 non è da escludere la versione per Nintendo Switch

Proprio ieri vi abbiamo riportato la notizia riguardante l’annuncio da parte di Bigben Interactive e Bylotonn sull’ uscita ufficiale di WRC 7 prevista per il prossimo autunno nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC. Oggi invece vi aggiungiamo che ci sono buone probabilità di poter giocare in futuro l’atteso titolo anche su Nintendo Switch. Il director di Kloytonn, la software house autrice del gioco, ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti in un’intervista concessa al magazine RedBull nella quale Alain Jarniou ha rivelato un grande interesse nei confronti della nuova console della grande N:

“Come ha sempre fatto, Nintendo con Switch ci ha fornito un nuovo modo di giocare, davvero interessante.Stiamo studiando questa piattaforma per vedere in che modo, in generale, può adattarsi ai nostri giochi. Tutto è possibile e WRC 7 potrebbe arrivare su Switch, se trovassimo un buon ambiente per la nostra esperienza di gioco.”

Stando a queste dichiarazioni tutto ci fa pensare che la software house è davvero intenzionata ad investire tempo e denaro nel tentativo di portare WRC 7 anche su Nintendo Switch. Per quello che riguarda la parte tecnica della realizzazione del titolo sulla console, il director si è espresso in questi termini:

“Tecnicamente, la piattaforma è abbastanza diversa dalle altre. È fantastico vedere cosa ci si nasconde dietro e quali sono le possibilità che offre. Ci aspettiamo delle belle sorprese! Per quanto riguarda l’utilizzo, è anche un qualcosa di abbastanza nuovo: il gameplay avrà sicuramente bisogno di qualche adattamento, ma si tratterebbe di una buona opportunità di ripensare l’esperienza di guida.”

wrc 7
Anche se dovremo aspettare tutta l’estate per poter provare il titolo almeno sulle console ufficiali di lancio, che ne pensate delle dichiarazioni appena riportate? WRC 7 secondo noi sarebbe davvero un titolo interessate per tutte le fasce di utenti se fosse sviluppato anche per Switch.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche