A detta di un analista, con la nuova Xbox Scorpio Microsoft punterebbe “a giocatori a cui non importa nulla dei giochi”

Negli ultimi giorni noi giocatori abbiamo parlato veramente molto di Xbox Scorpio, sia a causa dei vari rumor, sia per il suo annuncio e per i dettagli postati in rete. Inoltre il gran vociferare si è esteso anche agli analisti, ed uno in particolare tra questi, David Cole (fondatore e CEO presso DFC Intelligence) ha detto la sua riguardo il target dei giochi di Scorpio. Infatti i suddetti titoli sarebbero indirizzati ai giocatori “di nicchia”, interessati esclusivamente all’hardware.

Project Scorpio

David ha quindi spiegato nell’intervista rilasciata a GamesIndustry:

Microsoft un tempo puntava ad una base di consumatori molto ampia, ma ora si sono fermati alla fetta, estremamente di nicchia, dei consumatori che vogliono l’hardware più performante e sono più concentrati sulle specifiche che agli effettivi giochi.
Nell’ultimo rapporto di DFC sui giochi di prossima uscita, abbiamo notato che sempre più sviluppatori stanno optando per non rilasciare versioni Xbox One dei loro titoli per questa stagione. Project Scorpio non gli ha dato ragioni per cambiare idea, perché è mirata ai fan hardcore di Xbox che sono già pienamente convertiti alla causa. Per il successo di Scorpio, Microsoft dovrebbe, in qualche modo, convincere anche i non possessori di Xbox a convertirsi.

E voi come la pensate?

Tags:

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Nacon annuncia ufficialmente il Nacon Revolution Pro Controller 2

Nacon ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale del nuovo Nacon Revolution Pro ...

Ecco a voi R-Handle, il controller del futuro!

Gli sviluppatori russi Alex Nesmeev e Eugene Nesmeev, hanno presentato il loro ambizioso progetto ...

Dishonored 2

Dishonored 2 riprende una caratteristica del primo capitolo

Come nel primo capitolo uscito nel 2012, la campagna di Dishonored 2 potrà essere completata ...