10 videogiochi horror adatti a tutti i deboli di cuore

10 videogiochi horror adatti a tutti i deboli di cuore

In questa speciale classifica di Halloween vogliamo parlarvi di 10 videogiochi horror adatti a tutti i deboli di cuore, provare per credere.

Con l’avvicinarsi di Halloween, il tema dell’horror acquista sempre particolare attenzione da parte del pubblico, specialmente nell’ambito dei videogiochi. Recentemente vi abbiamo proposto un articolo dedicato agli Easter Egg videoludici che potete trovare solo il 31 ottobre, ma la notte delle streghe è lunga, ed è un’ottima occasione per prendersi qualche sano spavento in compagnia degli amici. Tuttavia, questa speciale classifica è dedicata a tutti i deboli di cuore che tuttavia vogliono godersi una serata a tema. Vi proponiamo dunque 10 videogiochi che non mettono paura, ma che vi faranno entrare in sintonia con la festività.

Luigi’s Mansion 3

videogiochi horror

Ormai un classico di Halloween per tutti i giocatori Nintendo. Noi vi abbiamo parlato del gioco nella nostra recensione dedicata, e dato che sappiamo che si tratta di un gioco davvero ben fatto, non potevamo escluderlo da questa classifica, vista anche la possibilità di giocarci in compagnia di amici.

Resident Evil 6

videogiochi horror

Siamo certi che questa scelta farà discutere, ma fidatevi che Resident Evil 6 è per la maggioranza dei fan del brand il capitolo della saga meno horror in assoluto. Tuttavia il titolo è divertente e vi permetterà di ammazzare zombie senza troppe pretese, il giusto compromesso per una serata tranquilla.

Grabbed by the Ghoulies

videogiochi horror

Grabbed by the Ghoulies è una vecchia esclusiva Xbox dell’ormai lontano 2003 che potete ritrovare nella Rare Replay, ovvero una raccolta di 30 giochi dedicata alle opere dell’omonima software house. Il titolo è probabilmente una delle migliori produzioni del team, vale la pena dargli una possibilità anche se, ormai, per molti potrebbe essere un po’ vecchiotto.

Back 4 Blood

videogiochi horror

Anche in questo caso il nostro parere più approfondito sull’opera lo trovate nella recensione dedicata che potete leggere cliccando qui. Il titolo sviluppato da Turtle Rock Studios è sicuramente accattivante dal punto di vista del concept, e a un primo sguardo potrebbe mettere anche paura, ma vi assicuriamo che non è così, visto che la produzione punta forte sull’azione, con valanghe di cadaveri ambulanti da mandare definitivamente all’altro mondo riversandogli contro infinite quantità di proiettili, e se fruito insieme a degli amici è uno giochi più divertenti da godersi ad Halloween.

MediEvil

videogiochi horror

Se volete sapere il nostro voto sul remake di Medievil, ormai avrete capito che potete dare uno sguardo alla nostra recensione. Il gioco con protagonista Sir Daniel Fortesque è sicuramente uno dei migliori videogiochi horror con cui tuffarsi nell’atmosfera di Halloween senza prendersi spaventi, data soprattutto la vena comica del titolo.

Ghosts ‘n’ Goblins Resurrection

videogiochi horror

Ghosts ‘n’ Goblins è un classico che non è mai realmente tramontato, e proprio per questo vi consigliamo caldamente di dare una possibilità a Resurrection, anche se per chi non è avvezzo al genere potrebbe risultare un po’ ostico alle prime battute. Per saperne di più, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra recensione.

FEAR 3

Come alcuni tra voi potrebbero ricordare, F.E.A.R. era originariamente nata come una saga horror davvero importante nel panorama videoludico, tuttavia il terzo capitolo risulta essere quello meno riuscito da questo punto di vista. Sebbene le atmosfere siano comunque ben realizzate, F.E.A.R. 3 perse quel tocco che caratterizzava i precedenti episodi dell’IP, orientandosi verso una formula più spiccatamente sparatutto. Per lui vale lo stesso discorso di Resident Evil 6, giocateci senza troppe pretese.

BioShock

videogiochi horror

Per un titolo del genere non servono presentazioni. Sappiamo che per molti potrebbe rappresentare un horror a tutti gli effetti, ma dal nostro punto di vista è un gioco abbastanza al limite. Crediamo tuttavia che se ci giocherete in compagnia di qualche amico a darvi man forte lo supererete senza problemi, seppur già un pizzico di coraggio potrebbe essere sufficiente per affrontare in solitaria uno dei migliori giochi mai usciti su PlayStation 3 e Xbox 360.

Metroid Dread

videogiochi horror

Appena uscito e già sulla bocca di tutti, l’esclusiva Nintendo Switch ha dimostrato di saperci fare veramente. Pur caratterizzandosi per la sua natura da Metroidvania, l’avventura riesce ad offrire una sana dose d’ansia – senza mai sfociare nell’horror puro – grazie ad alcuni particolari nemici quasi invincibili che vi braccheranno per l’intera durata dell’avventura. Un bel tuffo nostalgico in salsa moderna di cui potete trovate maggiori informazioni all’interno della nostra recensione.

Metro Exodus

Metro Exodus si è dimostrato davvero un gran bel gioiellino, trovando l’apprezzamento di moltissimi giocatori. Il vero punto di forza del titolo si riassume in un mondo immersivo capace di catturare fino in fondo l’utente, con atmosfere e location davvero ben caratterizzate. Se siete curiosi di sapere la nostra sul titolo, vi consigliamo di leggere la nostra recensione dedicata.

Questi sono i nostri 10 videogiochi horror che non mettono paura, speriamo che vi siano d’aiuto per divertirvi durante la notte di Halloween.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...