fbpx

Acer mostra la nuova linea di desktop, monitor e gadget per il gaming

Acer svela l'intera linea pensata per il gaming. Dai desktop ai mouse, passando per i notebook e per il primo router 5G apposta per il gaming.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Acer mostra la nuova linea di desktop, monitor e gadget per il gaming

Non solo portatili, Chromebook o monitor da gaming sono al centro dell’Acer Global Press Conference, ma anche i nuovi desktop pensati appositamente per il gaming. Nel dettaglio, sono stati svelati i nuovi Predator Orion 3000 e Acer Nitro 50. Inoltre, la compagnia ha annunciato i nuovi notebook da gaming più potenti di sempre e tre modelli di monitor da gaming con HDR. Vediamoli tutti assieme.

Acer Predator Orion 3000

Pensato per i giocatori che cercano il miglior hardware, all’interno troviamo il nuovo Intel Core i7 di 11esima generazione, scheda video NVIDIA GeForce RTX 3070 e la possibilità di installare fino a 64 GB di memoria RAM DDR4 a of 3200Hz. Lo spazio di archiviazione è assicurato dalla possibilità di installare fino a 2 TB di SSD PCIe NVMe ( 1TB x2) e fino a 6 TB HDD (3TB x2).

Per mantenere il sistema fresco sono installate delle ventole realizzate su misura FrostBlade da 92×92 mm, una tecnologia proprietaria di Acer, che offrono sia una pressione statica di alto livello che un eccellente circolo d’aria permettendo così all’Orion 3000 di lavorare a pieno ritmo con temperature eccellenti. Le ventole sono illuminate da 4 LED RGB e possono essere personalizzate attraverso il software Acer PredatorSense. Completano l’intero pacchetto l’Intel Killer E2600 con tecnologia Wi-Fi 6 e funzionalità MU-MIMO, una completa gamma di porte USB 3.2 di seconda generazione sia di tipo A che di tipo C, e un chip audio DTS:X Ultra.

Acer Nitro 50

Disponibile in due versioni e pensato per i giocatori che vogliono migliorare le proprie prestazioni, i nuovi modelli offrono un’esperienza immersiva e funzionale. E’ possibile scegliere le configurazioni dei Nitro 50 con i migliori processori desktop AMD Ryzen 9 5900 Series oppure Intel Core i7 di 11esima generazione, entrambi ideali per pesanti task grafici, di video editing e di creazione di contenuti grazie al supporto di una GPU NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti.

I due modelli permettono di avere un massimo di 64 GB di memoria RAM DDR4 dual channel a 3200 MHz, fino a 6 GB di HDD SATA 3 grazie a due slot da 3.5”,M.2 2280 PCIe NVMe SSD Slots, connessione wireless 802.11ax/ac/a/b/g/n, Wi-Fi 6, porta Ethernet Dragon LAN 1G e numerose porte USB 3.2 Gen 2 di tipo C e di Tipo A. Altre caratteristiche degne di nota sono l’audio immersivo DTS:X, Windows 10 Home, le ventole FrostBlade, la funzionalità Wi-Fi 6 e i LED rossi per sessioni di gioco di fuoco.

Prezzi e disponibilità

  • Predator Orion 3000 (P03-630) sarà disponibile in Italia da settembre con prezzi a partire da 949 euro.
  • Acer Nitro 50 (N50-620) sarà disponibile in Italia da agosto con prezzi a partire da 799 euro.

acer

Acer Predator Triton

Predator Triton 500 SE “Special Edition è un notebook pensato per i videogiocatori che cercano un prodotto capace di gestire facilmente qualsiasi titolo AAA sul mercato e allo stesso tempo poter lavorare con semplicità. Al suo interno troviamo un processore Intel Core i9 di 11esima generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 ed è possibile installare fino a 64 GB di memoria RAM 3200 MHz DDR4.

Il portatile è sottile (solo 19.9 mm di spessore) e ha una batteria che può durare fino a 12 ore grazie alla tecnologia NVIDIA Advanced Optimus che consente ai gamer di poterlo portare sempre con sè nello zaino e uno spazio di archiviazione fino a 4 TB PCIe Gen4 ad alta velocità.

Con il software PredatorSense i gamer possono monitorare il proprio sistema, impostando la velocità delle ventole (silenziosa, extreme o turbo) o effettuare un overclock della scheda grafica per ottenere migliori prestazioni. Per finire, il notebook Predator Triton 500 SE dispone di un set completo di porte USB 3.2 di seconda generazione, includendo due Thunderbolt 4 Type-C con supporto DisplayPort e un lettore di card SD 7.0 per garantire all’utente molto spazio per le proprie periferiche.

Acer Predator Helios 500

Il notebook Predator Helios 500 è dotato di un processore Intel Core i9 di 11esima generazione con possibilità di overcklock, di una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3080 e può installare fino ad un massimo di 64 GBdi memoria RAM DDR4 3200 MHz, offrendo ai giocatori una potenza tale da dominare tranquillamente ogni campo di battaglia.

Una coppia di SSD PCIe NVMe in RAID 0 e un HDD SATA garantiscono al notebook lo storage necessario anche per le future generazioni di giochi. Sono disponibili diverse scelte per quanto riguarda il display di questo nuovo notebook gaming. A seconda delle proprie preferenze, gli utenti possono equipaggiare Helios 500 da 17,3 pollici con un display 4K Mini LED 120 Hz, In alternativa è possibile installare il veloce display FHD 360 Hz di AUO che garantisce un tempo di risposta di 3 ms per un’immagine il più fluida possibile.

Include numerose porte per le connessioni come una HDMI 2.1, una mini-DP 1.4, due USB Type-C Thunderbolt 4, tre porte USB 3.2 Gen2 che supportano la ricarica offline e una porta RJ45.

acer

Acer Predator Connect X5 5G CPE Router

Predator Connect X5 5G CPE è il primo router 5G compatibile Intel Killer al mondo, in grado di fornire connettività 5G fino a un impressionante 4,7 Gbps. Progettato pensando alle esigenze dei giocatori, è dotato di una porta dedicata e integrata GAME per consentire un veloce throughput, senza compromessi.

Inoltre, gli utenti possono connettere fino a 256 dispositivi tramite le funzionalità Wi-Fi 6 dell’ X5 per giocare, riprodurre in streaming e condividere contenuti senza rallentamenti. Il Trend Micro Home Network Security integrato fornisce una maggiore sicurezza informatica per i dispositivi in rete gestendo il traffico di rete e contribuendo a proteggere la privacy e i dati degli utenti.

Predator Connect X5 5G CPE è dotato di un processore quad-core 2 GHz ARM Cortex con 1 GB di memoria RAM DDR4 e 1 GB di memoria flash. Dispone di una porta dedicata LAN GAME, una porta LAN standard, una porta WAN, una porta USB, uno slot per le SIMis, un set per antenna Main e Div TS-9 e un pulsante WPS per una maggiore sicurezza.

Acer Predator Connect D5 5G Dongle

Progettato per chi gioca con il PC in mobilità, il dongle Predator Connect D5 5G è un accessorio che esalta il potenziale della Intel Killer solitamente integrata in un computer, tramite una
porta USB 3.1 Type-C. Oltre a fornire velocità 5G incredibili e permettere al computer di essere utilizzato come un hotspot Wi-Fi 5G, il dispositivo modula automaticamente la larghezza di banda
una riduzione della latenza così da migliorare l’esperienza di gioco. Un raffreddamento attivo integrato garantisce che al dispositivo di mantenere ottimi livelli di prestazioni. Il dispositivo può essere utilizzato con Intel Killer DoubleShot Pro 5G per una doppia connettività.

acer

Mouse gaming Predator Cestus 335

Il mouse gaming Predator Cestus 335 è molto ergonomico, offre un sensore interno PixArt 3370 e frequenza di polling di 2.000 Hz, che permettono di rilevare con precisione millimetrica qualsiasi movimento durante le lunghe sessioni di gioco. Dispone di una codifica a colori di cinque livelli dei DPI con un valore massimo di 19.000 DPI, per poter riconoscere il valore impostato così da avere la migliore esperienza di utilizzo possibile. Il mouse ha 10 tasti programmabili per consentire a tutti i giocatori di personalizzare a proprio piacimento le funzioni così da non dover ricorrere alle hotkeys della tastiera.

Prezzi e disponibilità

  • Il notebook Predator Triton 500 SE (PT516-51s) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 1,999 euro.
  • Il notebook Predator Helios 500 (PH517-52) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 2,499 euro.
  • Il mouse gaming Predator Cestus 335 (PMW120) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 79 euro.

Acer Predator CG437K S

Il Predator CG437K S è un imponente monitor gaming da 42.5 pollici certificato NVIDIA G-SYNC che permette di riprodurre contenuti in risoluzione UHD (3840×2160) con tutte le console presenti sul mercato, attraverso due porte HDMI 2.1 e con una flessibilità senza precedenti grazie alla piena compatibilità della risoluzione 4K, con velocità di aggiornamento a 144Hz VRR utilizzando un solo cavo. Un hub USB offre una porta di tipo B, una coppia di porte 2.0, 3.0, oltre ad una porta USB di tipo C (PD30W) per una ampia possibilità di connessione. Inoltre, uno switch KVM integrato semplifica il passaggio frequente da un PC all’altro.

Il refresh rate del monitor da 144Hz e il tempo di risposta VRB di 1 ms assicurano un gameplay fluido e perfetto. La certificazione del monitor VESA Display HDR 1000, garantisce che la riproduzione dei giochi e dei contenuti multimediali siano perfette e reattive, sia per i gamer professionisti che per i content creator.

Il Predator CG437K S è un monitor che non passa inosservato, grazie a delle strip con illuminazione RGB che possono essere sincronizzate con la musica e con i contenuti media. Sono presenti una serie di tecnologie intelligenti che consentono al monitor di adattarsi all’ambiente: Acer ColorSense regola la temperatura delcolore sullo schermo, Acer LightSense rileva l’illuminazione ambientale e regola di conseguenza le impostazioni di luminosità del monitor e Acer ProxiSense automaticamente riattiva il monitor quando rileva la presenza dell’utente o lo attenua quando non è di fronte ad esso.

Acer Predator X38 S

Predator X38 S è un monitor UWQHD+ con raggio di curvatura 2300R (3840×1600) che offre una gamma di colori DCI-P3 fino al 98% e la certificazione VESA DisplayHDR 600; tutte
feature che gli consentono di riprodurre immagini incredibilmente realistiche, con scene luminose e brillanti, oppure scure con ricche sfumature di nero, per far risaltare i dettagli o i nemici nascosti anche quando sono avvolti dalle ombre.

Grazie ad un refresh rate di 175 Hz (con overclock) e un tempo di risposta di 0,3 ms Gto-G i giocatori possono scendere nei campi di battaglia senza preoccuparsi del ghosting, mentre il display da 37,5 IPS Agile-Splendor assicura che tutto scorra in maniera perfetta, nonostante l’ampio angolo di visione. Predator Game Mode offre ai giocatori otto modalità di visualizzazione preimpostate (personalizzabili) per adattarsi a qualsiasi tipologia di contenuto.

La modalità Esports di NVIDIA G-SYNC è progettata per garantire la latenza più bassa possibile, disattivando la retroilluminazione e rendendo più facile distinguere gli oggetti nelle aree scure aumentando i livelli di nero e ottimizzando i livelli di gamma, una preimpostazione del display progettata per i giochi competitivi.

acer

Acer Predator X28

Predator X28 è un monitor da 28 pollici con risoluzione UHD (3840×2160) caratterizzato da un profilo sottile e cornici ridotte che donano un look sobrio ed elegante. Il display IPS Agile-Splendor è certificato VESA Display HDR400 e offre un refresh rate di 155Hz (con overclock), un tempo di risposta da G to G di 1 ms, tutto caratterizzato da una modalità super fluida ottenibile grazie a NVIDIA G-SYNC e G-SYNC Esports. Il monitor dispone anche di NVIDIA Reflex Latency Analyzer.

Prezzi e disponibilità

  • Il monitor Predator CG437K S sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 1599 euro.
  • Il monitor Predator X38 S sarà disponibile in Italia a settembre con prezzi a partire da 2199 euro.
  • Il monitor Predator X28 sarà disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 1199 euro.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...