AESVI cambia nome in IIDEA: Interactive Digital Entertainment Association

AESVI cambia nome in IIDEA: Interactive Digital Entertainment Association

L'Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, nota come AESVI, rinasce con il nome di IIDEA, Interactive Digital Entertainment

  • Home
  • Games
  • News
  • AESVI cambia nome in IIDEA: Interactive Digital Entertainment Association

L’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, nota come AESVI, rinasce con il nome di IIDEA, Interactive Digital Entertainment Association. Ovviamente non è solo il nome a cambiare, ma si parla di un vero proprio cambiamento a 360°: IIDEA cercherà di diventare un punto di riferimento internazionale, connettendo sviluppatori esteri e italiani.

L’Associazione sarà ancora più attiva per quanto riguarda il mondo degli eSport: verranno organizzati diversi eventi nel corso di tutto il 2020, tra i quali Round One, che si svolgerà il prossimo maggio nei pressi del lago di Garda e sarà il primo grande evento eSport sul suolo italiano.

A luglio verrà organizzata una nuova edizione del First Playable, evento dedicato al business del gaming in Italia, che l’anno scorso è stato in grado di coinvolgere sviluppatori, publisher e molti altri addetti al settore. L’evento vedrà inoltre la presenza di Epic Games e Red Bull in veste di sponsor commerciali.

Per quanto riguarda la Milan Games Week, il marchio è stato ceduto ad un’azienda che si occupa proprio dell’organizzazione di eventi. IIDEA rimarrà comunque partner commerciale di una delle più importanti manifestazioni italiane del videogioco.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...