Agony: le censure fatte su console potranno essere eliminate su PC

Agony: le censure fatte su console potranno essere eliminate su PC

Agony doveva uscire il 30 marzo, ma a causa di alcuni ritardi, il titolo è stato rinviato, ed ora siamo in attesa di una nuova data. Una delle...

  • Home
  • Games
  • News
  • Agony: le censure fatte su console potranno essere eliminate su PC

Agony doveva uscire il 30 marzo, ma a causa di alcuni ritardi, il titolo è stato rinviato, ed ora siamo in attesa di una nuova data. Una delle cause di questo ritardo è dovuta alla violenza, alle nudità e alle torture che si trovano all’interno del gioco, questi fattori stanno risultando un problema per ottenere il rating di età desiderato. Per far fronte a queste difficolta Madmind ha effettuato alcuni colloqui con le aziende di rating per l’età, e dopo alcuni consulti con queste società si è dovuto sfumare alcune sezioni del gioco per poter ottenere una valutazione per un pubblico maturo, piuttosto che per un pubblico adulto.

agony_2

Questo problema di valutazione per la versione console risulterebbe molto grave, visto che potrebbe impedire addirittura il lancio del gioco. Naturalmente sarebbe un grosso danno economico per lo studio, ma pur di far arrivare Agony su tutti gli scaffali e per tutte le versioni, si è deciso di soddisfare alcuni standard. A questo punto la versione per PC verrà censurata come quella per console, e al lancio verrà rilasciata una patch, solo per PC, che permetterà di rimuovere le censure.

Voi cosa ne pensate di questa scelta? Questa scelta avrà ripercussioni sulle vendite del titolo?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...