fbpx

Amazon Prime Video: in arrivo nuove produzioni italiane, da The Bad Guy a Prisma

il colosso dell'e-commerce ha annunciato che investirà maggiormente sulle produzioni targate Amazon Original italiane su Prime Video.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Amazon Prime Video: in arrivo nuove produzioni italiane, da The Bad Guy a Prisma

In occasione del Prime Video Presents Italia 2021, tenutosi oggi a Roma, Amazon ha annunciato che presto faranno capolino sulla nota piattaforma streaming nuove serie TV originali di produzione italiana, da The Bad Guy a Prisma.

Durante l’evento il colosso dell’e-commerce, oltre ad aver svelato il cast di Bang Bang Baby, show con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano, ha presentato il primo film targato Amazon Original made in Italy, Anni da Cane.

La commedia young adult vedrà nel cast Aurora Giovinazzo nei panni di Stella (protagonista della pellicola), insieme a Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini, Sabrina Impacciatore e Achille Lauro (anche se la performance del noto cantante sarà solamente un cameo).

Inoltre, è stato anche annunciato che Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea si uniranno al cast di Dinner Club al fianco di Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e dello chef Carlo Cracco.

Gli attori e lo chef stellato viaggeranno attraverso l’Italia alla scoperta di alcune delle meraviglie culinarie italiane e delle tradizioni locali in luoghi spettacolari.

Vi riportiamo di seguito l’elenco di tutte le novità annunciate sul palco del Prime Video Presents Italia 2021:

  • The Bad Guy – La nuova serie di finzione Amazon Original unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. In uscita nel 2022.
  • Prisma – La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. In uscita nel 2022.
  • Bang Bang Baby – Crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. In arrivo su Prime Video nel 2022.
  • Everybody Loves Diamonds – La serie è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, nel quale Notarbartolo e il suo squinternato gruppo di ladri riescono ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose del valore milioni di dollari. In uscita nel 2023.
  • Anni da cane – Stella è una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che dopo un incidente in auto, che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai una centenaria e con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva. Disponibile in esclusiva su Amazon Prime video nell’autunno 2021.
  • Dinner Club – Lo chef stellato Carlo Cracco, insieme a diversi attori italiani, viaggerà con ognuno di loro assaggiando cibi straordinari e scoprendo luoghi sorprendenti e nascosti attraverso esperienze gastronomiche avventurose e a tratti comiche. Insieme, i nostri protagonisti si godranno sei cene punteggiate da conversazioni spiritose e brillanti e racconti di viaggio. In arrivo su Prime Video nell’autunno 2021.

Ma non è tutto. Viktoria Wasilewski, Head of Content per Prime Video, Italy, ha annunciato ha annunciatol’acquisizione dei diritti di nuovi contenuti esclusivi che approderanno prossimamente su Amazon Prime Video.

Tra questi troviamo Monterossi, (thriller investigativo in sei episodi con un risvolto comico basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento) e Ben: Respira.

Il docufilm porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji; dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia e scoprendo le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo e la sua determinazione e forza di volontà per superarli.

In attesa di scoprire quali altre novità avrà in serbo per noi il colosso dell’e-commerce, a maggior ragione dopo la recente acquisizione della major Metro Goldwyn Mayer per la modica cifra di 8.45 miliardi di dollari, vi ricordiamo che è già disponibile l’elenco dei contenuti in arrivo su Amazon Prima Video nel mese di giugno 2021.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...