fbpx

AMD: le GPU basate su architettura RDNA 2 arriveranno prima su PC

AMD ha comunicato che la nuova linea di GPU basate su architettura RDNA 2, verrà rilasciata prima del lancio delle console di prossima

  • Home
  • Games
  • News
  • AMD: le GPU basate su architettura RDNA 2 arriveranno prima su PC

La nuova architettura AMD denominata RDNA 2, implementata sulla nuova scheda grafica NAVI 2, arriverà sul mercato ancor prima del lancio delle console di prossima generazione. Stando alle parole di Devinder Kuman, il CFO di AMD, l’azienda ha voluto confermare alla Global Technology Conference di Bank Of America 2020 che la nuova GPU “Big NAVI” -come in molti la chiamano- sarà ufficialmente il primo prodotto a basarsi sulla nuova architettura RDNA 2.

Tutto questo si traduce in uscita anticipata della nuova linea di schede video. Se infatti PlayStation 5 e Xbox Series X verranno rilasciate durante l’autunno, è plausibile che già nel corso di questa estate potremmo trovare sul mercato i nuovi prodotti marchiati AMD. Contestualmente, NVIDIA rilascerà nel medesimo periodo la nuova linea RTX 3000 basata sull’architettura Ampere, andando dunque ad ostacolare i piani dell’azienda californiana.


C’è davvero molto entusiasmo per Navi 2, o come i nostri fan hanno soprannominato Big Navi. Questo prodotto sarà il primo a basarsi su RDNA 2 e stiamo lavorando al massimo per dare il meglio ai nostri appassionati. La nuova architettura sarà sfruttata su tutta l’intera gamma, dalle GPU mainstream a quelle enthusiast per finire alle console da gioco e alle APU. Questo ci consentirà di poter costruire un ecosistema molto più ampio e variegato, accelerando lo sviluppo e le funzionalità interessanti come il ray tracing e molto altro ancora.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...