fbpx

Among Us – Guida completa a come giocare da Impostore

Ecco la nostra guida completa relativa a come giocare il ruolo di Impostore nel particolare titolo investigativo Among Us.

Pur trattandosi di un titolo alquanto basilare nelle meccaniche, Among Us, opera che riscuote un gran successo proprio in queste settimane, presenta delle meccaniche davvero interessanti da approfondire. L’esperienza è basata sull’investigazione, ed è quindi necessario conoscere alcuni trucchetti al fine di non incorrere una sconfitta. Giocando come Impostore, nel minor numero di partite nelle quali vi capiterà il ruolo, dovrete sconfiggere i Crewmate, cercando tuttavia di non essere scoperti e d’infiltrarvi fra gli stessi. Vediamo quindi alcune accortezze da tenere d’occhio per riuscirci.

Among UsIl vostro obiettivo da Impostori è quello di camuffarvi in mezzo ai membri dell’equipaggio di Among Us, mantenendo un basso profilo per l’intera durata della partita. Per farlo, il vostro metodo primario è quello di far finta di compiere gli obiettivi di gioco, nonostante non vi venga data la possibilità di portarli a termine potrete comunque avvicinarvi agli oggetti d’interesse e fingere d’interagirci. Ciò non toglie che potrete sfruttare alcuni feature utili come le telecamere o la stanza Admin, entrambe necessarie per ottenere un’ampia visione dello scenario. Ricordate di posizionarvi bene, specialmente quando fingerete di compierete task visibili come lo Scanner nelle partite dove queste sono disabilitate. È quindi essenziale non esagerare con il numero di uccisioni, che verranno sempre contenute dalla ricarica di ogni impostore, mentre cercate di far fuori alcuni membri incontrati casualmente e provate a guadagnare la fiducia di altri. In alcune occasioni è necessario scegliere accuratamente la vittima da uccidere, anche se scomoda, al fine di guadagnare la fiducia della squadra. Il condotto di ventilazione non vi permette infatti solamente di scappar e non essere rintracciati dopo aver finalizzato un uccisione, ma grazie a quest’ultimo potrete anche riposizionarvi al fine di trovare il cadavere appena smembrato assieme a un membro della vostra squadra, che farà a quel punto di tutto per difendervi in quanto vi crederà innocenti. Ricordate sempre e comunque di non esagerare tuttavia nell’incolpare i membri della squadra, anche se altri li ritengono già da sé colpevoli, il bello di Among Us risiede proprio nella chat di gruppo, che questa sia vocale con amici o scritta attraverso il gioco.


A questo proposito, pur non potendo comunicare in privato con quest’ultimo, dovrete fare affidamento sul vostro compagno nel caso in cui ce ne sia uno. Ciò non vuol dire difenderlo a spada tratta, in quanto nelle lobby dove l’espulsione di un Impostore viene confermata questo vi poterà a perdere. Piuttosto, potreste addirittura decidere di incolparlo e sacrificarlo in determinate situazioni al fine di vincere la partita grazie alla fiducia dei nemici. Evitate di farlo nelle fasi iniziali però, o dimezzerete le vostre possibilità di assassinio. Il match verrà infatti concluso in vostro favore non appena gli Impostori saranno lo stesso numero dei membri della squadra. Nelle fasi finali della partita quindi, avere un Crewmate che vi crede innocenti è la chiave per sfuggire all’espulsione dalle uccisioni e bandire invece i nemici.

L’ultima chiave è il Sabotaggio, che potrete compiere attraverso la mappa di gioco dedicata. Grazie a quest’ultima potrete chiudere le porte delle stanze al fine di effettuare uccisioni con tranquillità e scappare con i condotti di ventilazione. È possibile anche azionare i meccanismi di emergenza che vanno disattivati dai membri della squadra, che per quanto riguarda alcuni casi specifici possono concludere la partita se non disattivati in tempo. Potrete interagire e disattivare voi stessi questi ultimi, al fine di guadagnare anche in questo caso la fiducia della squadra, ma non finisce qui! Non è mai sbagliato collaborare con il proprio compagno concentrandosi sull’avere sempre dei sabotaggi attivi, che tra l’altro possono essere innescati anche dopo la morte, al fine di fermare i compagni che compiono le task e trovare qualche vittima isolata che si reca verso il punto interessato, mentre si cerca ovviamente di far passare il tempo al fine di aggiudicarsi con facilità la partita. Ricordate inoltre che il bottone centrale che convoca la riunione con tutti i giocatori non può essere premuto durante le crisi dei sabotaggi, ed è quindi possibile usarli non appena ricomincia il match al fine di aggiudicarsi un’ulteriore uccisione nel caso in cui si finisca per essere scoperti.

Sperando che la guida contenga consigli utili, e che siate pronti a sconfiggere gli avversari come Impostori nelle vostre partite ad Among Us, ci teniamo in particolar modo a rimandarvi alla nostra sezione specifica, dove potrete trovare ulteriore materiale d’approfondimento su questo e altri titoli.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...