Annunciato Last Day of June, il nuovo titolo di Ovosonico e 505 Games

Annunciato Last Day of June, il nuovo titolo di Ovosonico e 505 Games

Nelle ultime ore Ovosonico e 505 Games hanno annunciato il titolo nato dalla loro collaborazione: stiamo parlando di Last Day of June, un titolo...

  • Home
  • Games
  • News
  • Annunciato Last Day of June, il nuovo titolo di Ovosonico e 505 Games

Nelle ultime ore Ovosonico e 505 Games hanno annunciato il titolo nato dalla loro collaborazione: stiamo parlando di Last Day of June, un titolo interattivo che si pone come obiettivo quello di coinvolgere emotivamente il giocatore e renderlo più vicino all’esperienza di gioco. Tra le menti che hanno lavorato al gioco troviamo Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (nome che ritroviamo anche in “Frankenweenie” di Tim Burton dove ha lavorato come animatrice e direttrice del video dei Metallica “Here Comes Revenge”).

Di seguito trovate il primo teaser del titolo, godetevelo.

Last Day of June andrà a scavare nella parte emotiva del giocatore, proponendo una visione dualistica: da una parte troviamo l’esaltazione dell’amore e della vita, dall’altra la triste consapevolezza della perdita. Vedremo all’azione Carl, protagonista del gioco, durante la sua gita, intento a salvare la vita della sua amica June.

Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico ha espresso la sua sul gioco:

La nostra collaborazione con 505 Games è nata da una coincidenza di strategie e obiettivi e il percorso che ci ha portati all’annuncio di oggi ha rafforzato la nostra relazione con una delle eccellenze italiane nel mondo dei videogiochi, che ha mostrato la nostra stessa attenzione nei confronti dei giochi emozionali: Last Day of June vuole essere un’esperienza avvincente, capace di creare una connessione con l’essere umano, più che con il giocatore in quanto tale. Molte persone spesso dichiarano di non amare i videogiochi anche se non li hanno mai provati veramente, cosa che non accade mai però per i film, la musica o l’arte in generale – dato che, in questi ambiti, c’è sempre qualcosa con cui possano identificarsi. Io credo che anche i videogiochi possano essere universali e capaci di creare connessioni tanto quanto le altre forme d’arte ed è questo che vorremmo dimostrare con il nostro progetto.

Last Day of June è in sviluppo per PlayStation 4 e PC, ed arriverà sulle suddette piattaforme nel corso del 2017.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...