fbpx

Anthem Next: lo sviluppo è stato ufficialmente interrotto da BioWare

Lo sviluppo di Anthem Next, la versione 2.0 del discusso titolo Anthem, è stato interrotto da BioWare ed Electronic Arts

  • Home
  • Games
  • News
  • Anthem Next: lo sviluppo è stato ufficialmente interrotto da BioWare

Pessime notizie per tutti i giocatori in attesa di ricevere ulteriori informazioni su Anthem Next, il titolo che è stato presentato come una versione 2.0 di Anthem, creato appositamente per migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco e, come è accaduto già con come Final Fantasy XIV o No Man’s Sky, cercare di sistemare le condizioni e conquistare nuovamente il pubblico. Negli ultimi minuti, infatti, BioWare ed Electronic Arts hanno annunciato che l’aggiornamento di Anthem è stato annullato e il nuovo sviluppo del gioco è stato abbandonato.

Attraverso un messaggio condiviso sul blog ufficiale di BioWare, Christian Dailey, produttore esecutivo del titolo, ha rilasciato una lunga dichiarazione in merito allo sviluppo di questa nuova versione, per rispondere ai dubbi dei fan che, soprattutto nel corso di questi ultimi giorni, hanno cominciato a chiedersi quale sarebbe stato il futuro del gioco. Ecco la dichiarazione completa:


In uno spirito di trasparenza, volevamo condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT). Tuttavia, continueremo a mantenere attivo il servizio live di Anthem come esiste oggi. Dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando più aggiornamenti che hanno portato con sé una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione completa del gioco, partendo proprio dalle sue basi. Durante lo sviluppo abbiamo fornito aggiornamenti che rivelano parte del lavoro del team attraverso post di blog e conversazioni con gli utenti sui social media ed è stato fonte di ispirazione per noi vedere le reazioni e i feedback positivi. Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro che il team ha svolto ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build dell’esperienza. Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, tuttavia, e mentre continuiamo a fare progressi rispetto a tutti i nostri progetti di gioco in BioWare, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima che il COVID-19 arrivasse. So che questo sarà deludente per la comunità dei giocatori di Anthem che sono stati entusiasti di vedere i miglioramenti su cui abbiamo lavorato. È anche deludente per la squadra che stava facendo un lavoro brillante. E per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato a BioWare, e gli ultimi due anni sono stati alcune delle esperienze più stimolanti e gratificanti della mia carriera. Lo sviluppo del gioco è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Andando avanti, dobbiamo concentrare i nostri sforzi come studio e rafforzare i prossimi titoli di Dragon Age e Mass Effect continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic. Alla community di Anthem, grazie per la vostra passione e creatività. Il vostro feedback e i vostri suggerimenti sicuramente aiutano a plasmare la direzione del team e, in una nota personale, la vostra gentilezza e il vostro incoraggiamento sono stati preziosi l’anno scorso. 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...