fbpx

Apple: emergono nuovi rumor sul futuro iPhone pieghevole

Alcuni rumor vedono Apple alla prese con lo sviluppo di un nuovo modello di iPhone con display flessibile e dal form-factor a conchiglia.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Apple: emergono nuovi rumor sul futuro iPhone pieghevole

Sin da quando fu fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak negli anni ’70, Apple ha sempre preferito creare nuovi trend piuttosto che inseguire mode avviate da altri, realizzando prodotti e servizi che hanno poi ispirato anche la concorrenza. Non sempre però l’azienda di Cupertino arriva prima degli altri ed è questo il caso di cui trattano le indiscrezioni emerse in rete nelle ultime ore. Sembrerebbe infatti che, dopo il Galaxy Fold di Samsung e il Razr di Motorola, anche iPhone tra non molto potrà far parte della schiera di smartphone dotati di display pieghevole. Ad affermarlo è Ming-Chi Kuo, analista della società di consulenza TF International Securities.

Secondo quanto riportato da Kuo, Apple realizzerà un modello di melafonino con schermo pieghevole che, una volta aperto, misurerà circa 8 pollici di diagonale. Le tempistiche di lancio di questo dispositivo però sembrerebbero essere più lunghe del previsto per Apple, in quanto allo stato attuale i costi di produzione per produrre una singola unità sarebbero troppo alti per rendere sostenibile una commercializzazione di massa. I processi produttivi e i componenti necessari per poter realizzare uno smartphone pieghevole sono alla base del prezzo altissimo che ha contraddistinto all’uscita sia il Galaxy Fold che il Moto Razr. Inoltre, in base a quanto espresso da Kuo, la produzione dell’iPhone pieghevole sarebbe ancora allo stadio di ricerca e sviluppo, con Samsung e LG pronti a fornire i display.


L’arrivo sul mercato potrebbe avvenire solo dopo che Apple sia riuscita a risolvere le criticità legate ai costi e si sia sincerata del livello della domanda, considerando il form-factor che renderà inevitabilmente di nicchia il prodotto. Un iPhone richiudibile a conchiglia potrebbe rappresentare l’ennesimo azzardo oppure dare, una volta per tutte, il via all’era degli smartphone dal display flessibile. Non trattandosi di notizie ufficiali vi consigliamo comunque di prendere tali indiscrezioni con le pinze, in attesa di scoprire ulteriori informazioni sull’argomento.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...