Arcane: le date d'uscita dei nuovi episodi su Netflix

Arcane: le date d’uscita dei nuovi episodi su Netflix

Con un tweet sulla pagina ufficiale, Netflix ha mostrato le date d'uscita per tutte le puntate della serie evento Arcane, in arrivo.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Arcane: le date d’uscita dei nuovi episodi su Netflix

Arcane è la serie dedicata agli eroi del noto MOBA League of Legends ed è uscita nelle scorse ore con i primi 3 eccellenti episodi che hanno già fatto segnare degli ottimi successi. Netflix ha quindi da poco rilasciato delle date d’uscita precise per l’approdo dei successivi due atti di Arcane, contenenti tre puntate ciascuno e attesi per le prossime settimane.

In particolare, come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato in calce a questo articolo, i successivi 3 episodi vedranno la luce il 13 novembre 2021, mentre l’ultimo terzetto arriverà il 20 novembre e dovrebbe chiudere le vicende di questa serie, della quale già si ipotizzano dei potenziali spin-off, visto il successo già riscontrato.

Per chi non conoscesse il mondo di cui vi stiamo parlando, il tutto si ispira al già citato MOBA di Riot Games, con la contestualizzazione della lore e della storia delle vite di alcuni dei personaggi più celebri di League of Legendes. Qui un nostro speciale per approfondire gli eventi preliminari e così essere pronti per guardare la serie se non foste degli esperti.

Di seguito invece vi presentiamo le basi storiche delle tre puntate con piccolissimi spoiler minori. Le vicende di questo primo approdo vengono trattate in modo alquanto maturo, e anche se è possibile guardare gli episodi in compagnia dei più piccoli, le tematiche narrate sanno essere anche molto dure e pesanti, grazie a due spaccati della società presente nella lore di LOL e che colpiscono allo stomaco lo spettatore.

Da un lato abbiamo la coppia di sorelle Vi e Jinx, che vivono in un bassofondo chiamato Zuan e sopportano un contesto molto difficile, purtroppo pieno di soprusi e povertà e miseria, mentre dall’altro abbiamo le vite di un’altra coppia di personaggi Jayce e Vicktor, due accademici che studiano un modo per fondere magia e scienza in un’unica branca, in un mondo complesso ma reso in modo ineccepibile dagli artisti di Netflix.

Ovviamente non vogliamo scendere di più nelle vicende in questo articolo, ma se voleste qualche particolare in più di questo affascinante universo che è Arcane, con però anche qualche piccolo spoiler contestualizzato, vi lasciamo alla recensione del nostro Leonardo che ha scritto un articolo dedicato al tema.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...