Asmodee venduta per una cifra esorbitante? Potrebbe mancare poco

Asmodee venduta per una cifra esorbitante? Potrebbe mancare poco

Secondo alcune affermazioni di un notissimo insider del mondo di giochi da tavolo, l'azienda Asmodee potrebbe presto essere venduta.


Asmodee è  uno dei colossi più grandi esistenti nel campo della pubblicazione e della gestione del mondo dei giochi da tavolo. Le acquisizioni da parte di questa azienda negli ultimi anni sono state semplicemente fuori di testa, ed a oggi è un colosso immenso di questo specifico universo dell’intrattenimento. Ebbene secondo Stephen M. Buonocore, Asmodee potrebbe essere presto venduta, o forse lo è già stata, per una cifra esorbitante.

Stephen M. Buonocore è uno dei padri di molti board game e anche se adesso è in pensione da diverso tempo, la sua opinione ha un certo spessore, di conseguenza ci sono buone probabilità che tale leak sia reale. Dopotutto lo stesso Buonocore ha espresso in un tweet, di aver saputo che ci sono stati movimenti bancari significativi in preparazione di questa vendita.

Le cifre sono da capogiro, visto che parliamo di un circa 2 miliardi di euro che sarebbero stati richiesti dall’attuale società che controlla l’azienda, PAI Partners per effettuare la vendita. Ovviamente trattandosi di movimenti di denaro colossali, sembra che ci sia in gioco niente poco di meno che la Goldman Sachs, che è molto probabilmente la più grande banca d’investimento presente sull’intero pianeta.

PAI Partners è una società francese che ha aumentato il valore azionario di Asmodee negli ultimi anni, portandola da un numero originale di 1,2 miliardi di euro ai già citati 2 miliardi. L’azienda gli fu venduta nel 2014 da Eurazeo che a sua volta l’aveva comprata per un valore infinitamente più basso, “appena” 145 milioni di euro. In effetti, la società ha guadagnato sempre maggior successo negli ultimi anni ed è stata poi sempre al centro dell’attenzione anche durante il periodo della pandemia.

Di seguito vi lasciamo il Tweet di Stephen M. Buonocore:

Asmodee (verrà) venduta da PAI Partners (l’attuale Fondo VC che li possiede) per un valore di 2 miliardi di euro.

Goldman Sachs (la più grande banca di investimento del pianeta) è stata incaricata di effettuare questa vendita.

Purtroppo per adesso non abbiamo idea di cosa potrebbe accadere in futuro per molti marchi posseduti da Asmodee dopo questa potenziale vendita ma nonostante l’autorevolezza della fonte, vi consigliamo di prendere con le pinze tali notizie fino a una conferma ufficiale da parte dell’azienda.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...